Spezia – Palermo 2 – 2 LE PAGELLE / Ranocchia, Blin e Brunori ok. La difesa crolla nel finale
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2025/02/Ranocchia-Spezia-Palermo-1024x681.jpg)
Roba da matti. Il Palermo si fa beffare nel recupero, dopo una partita praticamente perfetta, e dilapida una vittoria praticamente certa. Con l’aggravante che a segnare il gol decisivo è stato il ‘rosanero’ Aurelio. Un incubo che ricorda da vicino il Parma – Palermo 3 a 3 di un anno fa. Un suicidio, letteralmente. Poteva essere la svolta e invece il contraccolpo potrebbe essere devastante. Adesso il Palermo è fuori dai playoff. Ma come si fa?
Lo Spezia ci ha creduto fino alla fine, il Palermo ha incredibilmente mollato nei minuti di recupero, 91′ e 94′. E l’ingresso di Nikolaou al posto di Baniya (un cambio apparentemente inspiegabile) sembra aver cambiato gli equilibri in una difesa che fino ad allora era stata perfetta come tutta la squadra. Un cambio da capire a fondo. Audero non ha dovuto compiere nessuna parata di rilievo ma si ritrova con due gol sul groppone.
Il Palermo aveva dato segnali di cambiamento importanti, anche grazie ai tre nuovi acquisti tutti in campo, dimostrando praticità, forza fisica, voglia di vincere, eliminazione di inutili fronzoli (a cominciare dall’impostazione da dietro). Tutte qualità che potranno servire in futuro, se si continuerà con questa determinazione. Ma Dionisi, che aveva indovinato tante scelte, non ha convinto con il cambio difensivo che ha alterato equilibri consolidati.
SPEZIA: Chichizola 5,5; Wisniewski 6, Hristov 6, Mateju 5; Elia 6 (dal 1′ s.t. Degli Innocenti 6), Vignali 6 (dal 35′ s.t. Aurelio 7), S. Esposito 5,5, Cassata 6 (dal 22′ s.t. Kouda s.v.), Reca 5,5 (dal 35′ s.t. Colac s.v.); F. Esposito 7, Lapadula 4,5.
PALERMO: Audero 6; Baniya 7 (dal 37′ s.t. Nikolaou 5), Magnani 7, Ceccaroni 7; Diakité 6, Segre 6,5, Blin 7,5 (dal 24′ s.t. Gomes 6), Ranocchia 7,5, Lund 6,5 (dal 17′ s.t. Pierozzi 6); Brunori 7,5 (dal 37′ s.t. Di Francesco s.v.), Pohjanpalo 6 (dal 24′ s.t. Le Douaron 6).
Audero 6: Debutta in rosanero e recupera tutta l’adrenalina che non circolava più in corpo dopo tanta panchina a Como. E che adrenalina. Dopo 27 secondi il Palermo segna, dopo un altro minuto deve uscire su Hristov e c’è il rischio del rigore. Dopo altri 30 secondi lo Spezia prende la traversa. Poi c’è il gol rocambolesco di Mateju, giustamente annullato per fallo sul portiere, e per completare la sua prima intensa mezz’ora va a chiudere lo specchio della porta in uscita su Pio Esposito, che si invola da solo. Nella ripresa (al netto dei minuti di recupero) corre tanti brividi ma non deve fare nessuna parata importante, la difesa lo protegge bene. E i difensori sembrano fidarsi di lui. Incolpevole sui due gol.
Baniya 7: Prestazione di forza e sofferenza. Lo Spezia gioca stabilmente nella metà campo del Palermo e il lavoro aumenta a dismisura. Lui dimostra di essere in una buona condizione atletica che rende difficile superarlo in velocità. Da brivido (ma efficace) una sua chiusura su Salvatore Esposito in apertura di ripresa. Sorprende la sua sostituzione visto che fino alla fine è sembrato fisicamente a posto.
(dal 27′ s.t. Nikolaou) 5: Subito un brivido, in copertura con Pio Esposito che poi, nel recupero, lo beffa anticipandolo su un cross dalla destra. Non è facile buttarsi nella mischia in un finale così caotico e infatti il Palermo paga pedaggio.
Magnani 7: Viene ‘promosso’ a centrale di difesa al posto di Nikolaou e non fa rimpiangere il compagno. Ha senso della posizione ed è probabilmente merito suo se le distanze tra i giocatori di reparto sono quelle giuste. Un paio di interventi di testa sono provvidenziali e la sua leadership ha effetti benefici sui compagni. Una delle migliori prestazioni difensive della stagione, non può essere un caso (minuti di recupero a parte). Resta il problema dei troppi rischi sui palloni alti: su questo bisognerà lavorare tanto.
Ceccaroni 7: Altra prestazione di garanzia, ormai ha trovato il ritmo da ‘braccetto’ e l’intesa con Magnani è buona. Non si allontana mai dall’area di rigore (tranne una ‘avventura’ nella ripresa) e fa bene perché lo Spezia è un avversario fisicamente potente e di qualità. Concentrato fino alla fine.
Diakité 6: Raramente supera la metà campo ma non sarebbe possibile diversamente. Con tanta densità in una sola metà campo la cosa principale è non commettere errori e non lasciare scoperta la difesa. Nel finale prova una sortita commovente che serve a rompere l’assedio e a conquistare un prezioso calcio d’angolo.
Segre 6,5: Commette qualche errore di misura ma sostanzialmente fa la partita che deve fare: inseguire palloni, inseguire avversari, randellare qua e là. Poi c’è anche la ciliegina: è lui a propiziare il raddoppio rubando la palla a Mateju in fase di disimpegno, entrando in area e costringendo – con una rasoiata – il portiere a una complicata parata da cui nasce il gol di Brunori.
Blin 7,5: Bentornato in rosanero. Dionisi decide che adesso è pronto per la supersfida, pur non avendo giocato nemmeno un minuto dopo il grave infortunio. Scelta azzeccata, Blin si piazza al centro del centrocampo, quasi sempre poco davanti alla difesa e dimostra personalità e senso di posizione non indifferente. È sempre nel vivo del gioco e non tira mai indietro la gamba. Il suo recupero è certamente un buon segnale. Settanta minuti intensi a primo impatto con ottimo rendimento sono un bel segnale di integrità fisica.
(dal 24′ s.t. Gomes) 6: Rileva Blin anche nel ruolo, si piazza davanti alla difesa e entra bene negli ingranaggi di una squadra euforica che difende il vantaggio. Nei minuti di recupero naufraga insieme ai compagni ma non ha responsabilità dirette.
Ranocchia 7,5: Quando fai un gol così in trasferta dopo 27 secondi puoi anche chiedere il cambio: controllo a tre quarti sulla destra, tunnel su un avversario e dai venti metri un tiro di sinistro a giro sotto l’incrocio dei pali. Un piccolo capolavoro. Poi deve ‘piangere’ le conseguenze del suo gol perché il Palermo gioca nella propria metà campo e lui deve travestirsi in difensore di centrocampo per chiudere tutti gli spazi. Ci mette tanta volontà e in tante occasioni è anche utile.
Lund 6,5: Partita convincente per disponibilità e intensità. Ogni tanto mette fuori la testa dal guscio e riesce anche a mettere in mezzo un paio di cross. Sul piano difensivo è dura con Elia e Vignali dalle sue parti e rimedia un’ammonizione a fine primo tempo che lo condiziona un po’. Provvidenziale una sua chiusura in scivolata su Vignali nel secondo tempo. Poi esce dal campo perché è a rischio espulsione.
(dal 17 s.t. Pierozzi) 6: La sua freschezza è un valore aggiunto. L’azione del raddoppio parte da una sua clamorosa pressione sui difensori dello Spezia che provano a impostare. Poi fa battaglia anche a lui, non disdegnando il corpo a corpo con gli avversari.
Brunori 7,5: Cede a Pohjanpalo il compito di fare la punta centrale e svaria per tutto il campo a dare una mano alla squadra. Ma alla fine il gol lo fa lui, quando già Pohjanpalo è uscito, bravissimo a mettere in rete una corta respinta del portiere avversario. Fuori dall’area il tasso di pericolosità si riduce ma è bravissimo a lavorare palloni complicati e a fare salire la squadra. È difficile che sprechi un possesso palla ed è molto motivato.
(dal 37′ s.t. Di Francesco) s.v.
Pohjanpalo 6: Per tutto il primo tempo insegue un pallone che sia giocabile. È evidente che il vantaggio immediato del Palermo costringe il neo attaccante rosanero a un isolamento in avanti, a caccia di palloni da ‘pulire’: impresa improba. Capisce l’antifona e si impegna per dare una mano alla difesa, soprattutto sui tanti calci piazzati battuti dallo Spezia. Il primo tiro in porta (debole) arriva dopo un’ora. La sufficienza se la guadagna per la sua carismatica personalità che tiene due difensori addosso. Ci sta che sia lui l’attaccante a uscire per primo.
(dal 24′ s.t. Le Douaron) 6: Anche lui dimostra una buona predisposizione al sacrificio. Corre sapendo di dover correre spesso a vuoto ma ci mette tutto quello che ha, confermandosi una valida alternativa.
DIREI CROLLA NIKOLAOU TANTO PER CAMBIARE!!!Col Sassuolo avremmo vinto senza gli errori di Sirigu, col Pisa avremmo pareggiato senza le fissarie di Desplanches, con lo Spezia continuiamo a pagare dazio col pirlone di Nikolaou che si fa, tanto per cambiare, uccellare da Pio Esposito. Era uscito Baniya e per pochi minuti quella neglia matricolata fa una minchiata. Peccato, ma la strada è quella giusta, perché si tratta delle prime 3 in classifica.
3 punti persi PER COLPA DI DIONISI, il quale stravolge l’assetto dei tre centrali schierando Nikolaou centrale e spostando Magnani a destra. Basta esonerate Dionisi.
Incredibile , la h sconfitta ha un nome e un cognome , è stra vero !!!
Drastico, per la prima volta sono d’accordo con te.
Inspiegabile fare entrare Nikolaou, non c’era assolutamente motivo.
Sono d’ accordo con te, Dionisi è il vero colpevole.
Dionisi = dilettanti alo sbaraglio, cambi Nikolaou e Gomes deleteri, vergognoso, mandatelo via non ci capisce un tubo
Dionisi: allenatore=de santis:direttore sportivo
Partita perfetta na cippa! Oggi lo schifo del calcio più totale. 3 anni di zero, 20 milioni spesi in due sessioni di mercato. Oggi 2 azioni in tutta la partita….. Solo schifo. Basta, chiudo qua
Mai una gioia e a distruggerci ci pensa un nostro tesserato.
Caro Franco, tutto merito dell’operazione Aurelio/Soleri + conguaglio per il pacco Nikolaou.
Cose da pazzi!!!
Il voto all’allenatore lo do io: Dionisi voto 3.
Nikolaou da ufficio inchieste. Non vi è altro da aggiungere.
Caro direttore, c’è un limite a tutto !!!
Ha perso il Palermo la partita o questo signore( non dirmi che è un allenatore per favore !!!)che abbiamo in panchina
Come dici tu inspiegabile il cambio.
Questo tizio non mette attaccanti se siamo sotto e cambia difensore per difensore in vantaggio anziché cambiare una punta
Ma quale tattica..qui siamo all’ABC
Ci chiediamo ma è possibile mai tenere questo tizio ancora in panchina.. roba da matti come dici tu
Ha una. Formula 1 …e lui è il suo staff, non credo siano degni di guidarla.
Possiamo prendere tutti sul mercato, come vedi cambia poco !!!
NIKOLAU NON DEVE GIOCARE MAI PIU’
Guido!!!!! 7,5 a profusione….!!! Hanno difeso tutta la partita! I centrocampisti non hanno saputo lavorare 1 pallone che fosse 1!!!!!!! Basta
Infatti, voti totalmente campati in aria.
L’unica soluzione è mandare via questo allenatore da oratorio
non riesco a comprendere il senso delle scelte degli allenatori da parte del CG senza pensar male…
C’è molto rammarico rinane il fatto che se non faceva i 2 cambi Nikokau e Gomes forse si vinceva francamente oendo che con Dionisi daremo i play off e basta!
Rodri Gomes non deve andare nemmeno in panchina. Basta che lo fai entrare due minuti e una minchiata la fa.
Sembrava strano che Dionisi non sbagliasse qualcosa. Incomprensibile l’ingresso di Nikolaou.
Per l’ennesima volta siamo scesi in campo scegliendo di NON giocare. Uno spettacolo indecoroso. ma che cosa sperano di ottenere così? Non siamo in grado di vincere neanche quando la buona sorte ci inonda di regali. C’è solo da nascondersi e vergognarsi. A 10 minuti dalla fine gli avversari erano finiti bastava spingere un po’ per dare il colpo di grazia e invece abbiamo mollato e siamo stati in grado di rimettergli in mano il gioco. All’88 con due angoli a nostro favore abbiamo scelto di tenere la palla alla bandierina al posto di provare a segnare, neanche mancasse un minuto alla fine. Ma dove caxxo vogliono andare così?
Se 2+2 fa 4 quello che abbiamo visto oggi in campo è quello che vedremo fino a fine campionato. Beh a questo punto io vi saluto, la vita è già abbastanza faticosa, ci manca di fare abbili pure col calcio
Sono perfettamente daccordo col tuo commento
Analisi perfetta. E mentre Brunori e Le Douaron sembrano in grado di fare il terzo gol lui mette Di Francesco e Nikolau, Per non parlare di Tartaruga Gomes.
Riescono a compiere imprese che “noi umani”non avremmo potuto mai immaginare, purtroppo! 😭
Adesso qualcuno (il Sig.Dionisi) mi spieghi il cambio Nikolau x Baniya.
Adesso dirà che era ammonito.
Ma per favore . ………
come cavolo abbiamo fatto a non vincere?
Domanda retorica, la risposta la so già
Lo sciagurato deve essere immediatamente licenziato. La nostra rovina. Vedrete quanta panchina fara fare a pojampalo
la sorte ci ha servito su un piatto d’argento la possibilità di svoltare e noi, come di consueto, ci abbiamo sputato sopra
Poi, non ho visto una “partita perfetta” ma solo un catenaccio e contropiede all’italiana.
Aggiungo: catenaccio e contropiede fatto male.
Rispetto le idee sue (e quelle di tutti, ovviamente) ma non dimentichi che il Palermo ha segnato dopo un minuto ed è normale (e giusto, direi) fare difesa e contropiede, ha rischiato solo nei primi minuti ma fino al 91esimo non c’è stato un tiro in porta, si è giocato finalmente con mentalità da serie B. Per questo parlo di partita perfetta, un po’ come ha fatto il Pisa a Palermo dieci giorni fa. Per 90 minuti mi era sembrato un Palermo ben diverso dal solito e soprattutto in trasferta contro una grande che non aveva perso mai in casa (gm)
Ascolta quello che dice Morello un tuo collega e poi mu cunti Monastra…con tutto il rispetto che posso avere per te…questa partita è stato un suicidio tattico se non segnavamo a culo era persa…
io ascolto sempre Morello, un grandissimo collega (gm)
E come fa il contropiede se toglie tutti gli attaccanti?
Per caso deve andare a segnare il portiere?
Ma poi, tutti questi timori reverenziali?
beh, ha tolto brunori già sul 2 a 0. E il contropiede lo abbiamo fatto con Diakitè al 90esimo. Lì era sufficiente gestire la gara, non fare un cambio che stravolge la difesa (gm)
Monastra, diamine, ma che partita ha visto?
Certe cose forse oggi non le dirà neanche Dionisi…
Ma un minimo di senso del ridicolo lo ha?
è finito l’effetto della pasticca rilassante?
Con il catenaccio e il contropiede i campionati di B si possono vincere ancora.
Analisi perfetta. L unica cosa che mi chiedo é: ma come si arriva a pensare di togliere il difensore che ha letteralmente annullato sul piano del gioco Esposito?
non ne ho idea, vorrei saperlo anch’io (gm)
Io ho visto una squadra letteralmente presa a pallonate per tutta la gara (31 tiri a 6 per lo Spezia).
Non dovete rivoltare la frittata a seconda degli umori. Per tutto il girone di andata Dionisi ha citato la quantità di tiri in porta del Palermo (una delle più alte) dimenticando di citare anche i tiri dentro lo specchio della porta (pochi). Oggi Audero ha dovuto fare una sola parata complicata, nel secondo tempo solo ordinaria amministrazione. A parti invertite, avreste detto che il Palermo non è in grado di segnare, che non sa centrare la porta, che non ha schemi se non buttare la palla in area e così via…. Oggi il Palermo ha fatto quello che doveva fare, quella sostituzione secondo me insensata ha cambiato tutto (gm)
Ma voi pensate che con una partita dopo sette mesi di nulla cosmico, facesse una tattica diversa ?? Non è buono neanche in C
Non si scombina la difesa a pochi minuti dalla fine.
Dionisi è la croce di questo Palermo!
Nikolao era da rimandare impacchettato allo Spezia.
Dionisi va via!
Direi che il nostro Palermo, fino al 90 ha fatto un ottima partita da trasferta. Grinta, sudore, voglia di vincere, cinismo….
POI ? Dionisi (2 in pagella) e il suo pupillo Nikolau (4 in pagella) hanno fatto la frittata. Ma che senso aveva cambiare un mecanismo che girava e reggeva alla perfezione ? Ma perché ? Forse si tratta soltanto e semplicemente di una maledetta stagione….
Il modulo e’ disasteoso
3412 e si risolve la questione gioco.
Dionisi merita l’esonero per non aver saputo dare un minimo di personality alla squadra dopo 3/4 di campionato.
Magari il cambio gomes/blin ci sta, poichè rientrava dopo tanti mesi ed effettivamente si vedeva che non ne aveva più, ma il cambio nikolaou/baniya è assurdo senza nessuna logica, stravolgere l’assetto difensivo solo per far giocare a suo figlioccio ! Mi spiace, ma anch’io mi accodo ai dionisiOUT!!
Rodri Gomes ha sempre un impatto negativo quando subentra.
Forse bastava metterlo a destra e lasciare Magnani al centro. Col senno di poi è tutto più semplice. Forza Palermo sempre
Dionisi, se non fosse presuntuoso e sicuro che il calcio lo ha inventato lui, dovrebbe dimettersi perchè togliere Baniya dopo una prestazione perfetta sua e di tutta la difesa per tutta la partita è da incompetenti ed andrebbe riportato a scuola. E lasciamo perdere tutto il resto di un Palermo che non riesce a reggere un palleggio a centrocampo e di subire continuamente l’avversario. Via via per favore.
Dionisi voto zero….da esonerare perchè questo incompetente presuntuoso non si dimette…gioco zero e cambio assurdo in difesa cose da pazzi da pazzi
Ma partita perfetta cosa?????, i 2 gol sono venuti grazie ad episodi ,stiamo stati surclassati a livello di gioco e d’intensità come se fossimo una squadra d’eccellenza.
Squadra senza carattere e soprattutto un’allenatore totalmente incapace .
Dionisi OUT
nella sua testa è perfetta si vede che segue un altro sport che ci vuoi fare…:)
Il Palermo ha giocato male, per volume di gioco e occasioni create (c’è anche una traversa) lo Spezia avrebbe anche meritato di vincere la partita.
il cambio di Baniya per fare posto nikolau è il segno di questo risultato. due gol in tre minuti. magari non è tutta colpa del giocatore.
ma come si fa a pensare di sostituire un giocatore senza problemi fisici per un altro dello stesso ruolo a pochi minuti dalla fine? nikolau non ha avuto il tempo di capire come calarsi nel ruolo. Dionisi non riflette con lucidità, questi due gol se li deve prendere lui nella coscienza
Direttore, mi scusi ma che partita ha visto?
Non due passaggi di fila, niente possesso palla, 16 corner per lo Spezia……
Il 2-2 è giusto.
Dionisi via.
Dobbiamo intenderci. Abbiamo glorificato il Pisa che ha vinto 2 a 0 a Palermo senza fare un tiro in porta ed è la stessa partita che ha fatto il Palermo a Spezia. Se avessimo vinto 2 a 0 avrebbe detto le stesse cose? Mi pare che siamo tutti d’accordo che la sconfitta ha una causa precisa e un nome preciso. Anzi due (gm)
Attuando il non gioco di Dionisi è matematico che non si vinca: sarebbe ora di ammetterlo!
Ma come si può pensare di andare in A con questo allenatore!!!?????
Direttore non si vede un minimo di gioco.
Sono d’accordo.
Beh, non è la stessa cosa Direttore. Non abbiamo fatto a La Spezia la parte del Pisa. Le statistiche dicono, nonostante i toscani non abbiano tirato in porta, che in termini di possesso palla, di contrasti vinti e di palle recuperate loro hanno fatto molto di più di noi. E questo è stato evidente soprattutto nel primo tempo. Questa partita di oggi, invece, somiglia molto a quella che abbiamo rubacchiato a Cremona col gol di Insigne nell’unica azione con quattro tocchi (compreso il gol) azzeccati e non intercettati. Oggi (come sempre) niente pressing, niente palleggio; aspettavamo bassi e l’impressione è che se non ci fossero stati Blin Magnani e Audero la partita l’avrebbero pareggiata prima. Cosa avremmo detto se vincevamo 0-2? Solidità difensiva certo, ma ancora molto da fare in termini di gioco. Non riusciamo a far pesare il tasso tecnico individuale dei singoli, compreso quello di Gomes e di Le Douaron entrati benissimo ma chissà perchè ritenuti “scarsi” da molti. Oggi Dionisi però l’ha combinata grossa con la sostituzione di Baniya con Nikolau. Non aveva completamente senso e la giustificazione che il turco era ammonito é perlomeno comica. Un conto è giocare 45 e più minuti in 10, un conto solo 7!! Dionisi è ormai l’ultimo birillo da far cadere, a cura di Osti. Anche perché credo che Gardini ,a questo punto, se vuole mantenere la carica di AD, deve cercare di fare a tutti i costi i play off. E non è detto che si salvi neanche così. Quanto a Nikolau, merita di stare in panchina. I suoi bonus sono terminati. Come fa a non accorgersene il tecnico, veramente non si sa. Di gol così ne ha concessi almeno 4 quest’anno.
Forse non riesco a esprimermi correttamente. Quando dico”partita perfetta” mi riferisco all’atteggiamento di chi va in vantaggio, amministra senza grossi affanni, fa anche il secondo gol e non subisce tiri in porta. Non ho parlato – ovviamente – di bel gioco ma è pur sempre la partita in trasferta di una squadra finora pessima in tante cose contro una con 20 punti in più che non ha mai perso in casa. Abbiamo anche rischiato molto sui palloni alti ma in questo lo Spezia è la squadra migliore del campionato. Certo, Blin Magnani e Audero (ma anche Brunori) hanno fatto un’ottima partita ma fanno parte del Palermo, ci sta che sia così. Oggi non ho visto impostazioni da dietro (finora ridicole), grande agonismo, essenzialità, spirito di squadra, più falli, più lucidità e anche migliore tenuta atletica nonostante i due gol nel recupero facciano pensare il contrario. Nulla di straordinario, per carità, ma comunque importanti passi avanti che inducevano all’ottimismo. Quel cambio non l’ho proprio capito (gm)
Va bene! La sua analisi non la condivido in toto ma è rispettabilissima e la accetto. D’accordo sul fatto che si sono visti “passi avanti” (non foss’altro che per il fatto che 4 undicesimi erano nuovi). Speriamo che questi progressi alla fine non risultino vani. Dobbiamo sperare che i play off abbiano luogo e non dipende solo da noi purtroppo
E io rispetto la sua. La ringrazio, ogni tanto un contraddittorio senza insulti beceri ma soltanto attraverso uno scambio di idee. Merce rara in questi tempi (gm)
Certo sa avessimo comprato Mazzitelli..,
Ma sei ossessionato da me per caso? Guarda, siccome non voglio più polemizzare con te, diciamo che se sei ironico mi faccio due risate. Poi, al solito, se vuoi andare a guardare i post che ai quali ti riferisci scoprirai A) che non ti ho mai insultato (tu invece si); ma soprattutto B) che non ho mai caldeggiato l’acquisto di Mazzitelli; ho solo detto (e lo ripeto per la quarta volta) che secondo me non è un regista, ma non ha importanza, non c’ho proprio voglia di perdere altro tempo. Stai rilassato. Ti posso promettere che non interverrò più sulle tue narrazioni fantasiose. Se mi rendi il favore sui miei interventi te ne sarò grato. P.S. su Gomes però ti sbagli, dai retta…
Questa partita è lo specchio della campagna acquisti estiva. Segna Aurelio, regalato allo Spezia in cambio del pippone greco, che prego il Signore di non vedere più in campo, come spero di non vedere più Dionisi in panchina!!!
ha segnato anche saric:)
Come volevasi dimostrare.. Ma noi abbiamo tenuto Rodri Gomes
C’è un solo colpevole.
Dionisi allenatore sopravvalutato.
Palermo 31 punti, signori!
Mi volete dire che che le altre tra cui Juve Stabia, cesena per cisterne un paio sono più competitive come organico?
Incredibile errore di Dionisi ma come si fa a stravolgere la difesa? Purtroppo me l’aspettavo con questo allenatore…cmq il bicchiere è mezzo pieno se continuano così chissà ch e avvenga il miracolo. Bene anche Blin
Angelo
Chi si ricorda di un gol su azione, con passaggi , fino ad andare in rete!!!!????
Direttore, fate arrivare alla Società la voce unanime dei tifosi. Dionisi dev’essere esonerato. È il responsabile unico della mancata vittoria
Dionisi out, insieme al tuo Dio Greco!
Dionisi out! Basta per piacere caccciateloooooooooooooooooooo…non se ne può più…..
Per finire di conzare l’insalata domenicale, il Cesena vince con un gol di Saric, mai visto in 2 anni a Palermo….
Complimenti a Dionisi e al suo “pupillo” nikolau…. questo pareggio è tutto sul loro groppone!!!!! Stravolgere la difesa che fino a quel momento era stata la migliore di tutta la stagione… proprio da incompetenti.
Dionisio Vergognati!!!!!!!!
Oggi ha un passo dal ricovero….quasi collasso grazie al sig.Dionisi. Dionisi Vattene viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…….
Il gol fatto dopo 27 secondi ha mandato in tilt l’allenatore, come da lui stesso implicitamente ammesso.
Anche lì si vede che allenare non è cosa sua
Dionisi sciagura!
No so Guido. Per me le pagelle hanno un senso se legate dal risultato. Ma è una mia impostazione. Oggi ho assistito ad un assalto a fort apache….. NON LO ACCETTO.
Cambi di Dionisi che, in occasione del primo gol spezzino, si rivelano più da harakiri della castroneria di Yasin Desplanches contro il Pisa. Rodri Gomes (subentrato al monumentale Blin), scoordinato più del solito, anticipa di testa Magnani (ogni volta che TappettomClaudio ne prende una di testa fa una minchiata tipo il pasticcio con la Carrarese) e favorisce il recupero della sfera da parte dei centrocampisti avversari. Palla che arriva in area, dove Nikolau, fresco come una rosa perché appena entrato al posto di un granitico Baniya, non riesce a contenere lo stesso Esposito (a quel punto stremato) che Magnani (come mai spostato a destra dall’allenatore?) aveva sempre domato. E, poi, controproducente per l’esito della partita si rivela anche l’impatto di Di Francesco, buttato dentro per Brunori (aveva ancora benzina nel motore a giudicare dalla pericolosità del dialogo aperto con Le Douaron) e finito a giochicchiare nei pressi della bandierina sinistra insieme con Diakite’ (per quale ragione stava lì a sprecare le ultime energie da spendere, invece, per coprire l’avanzata letale di Aurelio sulla destra?) senza riuscire a guadagnare un secondo. Morale? Vittoria (fondamentale per classifica e morale) stavolta gettata a mare dal tecnico, confermatosi incapace di gestire le fasi cruciali dei match attraverso il gioco (perché rinunciarvi dal doppio vantaggio in avanti? Non mancavano due minuti ma un quarto d’ora…) e i cambi. L’allenatore nel pallone è incappato, insomma, in svarioni tanto gravi da accreditare la sensazione che la formazione iniziale, davvero perfetta, l’abbia decisa Osti e si sia premurato di trasmetterla, in forma di pizzino, al trainer.
Caro Guido Monastra, io non ce l’ho con il simpatico greco, che mi sento di crocifiggere dato che letteralmente non sa giocare a pallone e/o non posso neanche accusare di vendersi le partite. (perchè tertium non datur, questo è certo). Io non ce l’ho neanche con questa ipotesi di allenatore, che è probabilmente la testa di legno messa lì dal city group. Funzionale a non so cosa. Ma non posso accettare che giornalisti sportivi competenti e specialisti come lei non prendano atto del totale fallimento di una proprietà venuta da lontano e che continua a fare di tutto, tranne una gestione seria e programmata. Sono qui da svariati anni. Non esiste. E anche oggi il Palermo non ha fatto una beata mazza, solo una cosa meravigliosa dopo 26 secondi di Ranocchia, poi IL BUIO. Lei mi replicherà: “e chi se lo prendeva il Palermo, in alternativa, mica c’era la fila! Alternative zero!” Obiezione accolta solo in minima parte. Meglio sprofondare in C che essere perculati anno dopo anno. Da quasi un lustro, fra poco.
Se vuoi stare in C tifa Catania. E’ una proprietà migliore di questi straccioni di arabi.
VOTI SENZA SENSO, TROPPO ALTI. LO SPEZIA CI HA PRESO A PALLONATE
Ora verrà fuori che pareggiare in casa della terza forza del campionato non è da tutti….🤣🤣
Pazzi!!!! Società, allenatore e ds.
Nessuno che abbia l’onestà intellettuale di ricordare che Banyia e Brunori erano ammoniti e la stragrande maggioranza degli allenatori fanno questo tipi di cambio. Sul fatto che Nikolau è una cosa inutile nulla da eccepire. A proposito. ad Aurelio cosa abbiamo fatto? nessun ex esulta così, a maggior ragione un giocatore che è ancora del Palermo.
Ancora non riesco a credere che sono riusciti a due minuti dalla fine a far pareggiare questi bulletti di provincia ( al solito in serie B abbondano squadre di provincia con arbitri consenzienti e giocatori aggressivi sia nel gioco che con gli arbitri) . Pensando che a 4 minuti dalla fine vincevano 2 a 0 è ancora più incredibile e fa male alle coronarie e all’anima. Il Palermo non ha giocato bene e neanche male, ma talvolta la sorte ti riserva dei vantaggi che non si possono e non si devono buttare via . Se lo fai significa che proprio non meriti nulla in più e la fortuna, peggio, ti abbandonerà.
Anzi la sfortuna ti circonderà e ti riempirà il corpo e l’anima sapendo di fare il minimo sforzo per dominarti. Ci vuole un bravissimo allenatore per fare digerire e per ripartire dopo partite come questa ( 91 minuti da leoni e 4 da coglioni ) . Ci vogliono allenatori grandi motivatori ! È inconcepibile che un allenatore faccia un cambio nei minuti finali togliendo un difensore che fino a quel momento era un pilastro dello schema difensivo. Ma Dionisi, così, infonde insicurezza e infatti sono bastati 4 sporchi minuti per mettere nelle vene dei giocatori del Palermo mollezza e paura e in quelle dello Spezia volontà grinta e cattiveria per agguantare il risultato all’ultimo minuto. Queste partite sono davvero irritanti perché dimostrano che i giocatori del palermo sono pieni di sfiducia e rassegnazione riuscendo a resuscitare ( anche in soli 4 minuti ) qualunque squadra avversaria. Adesso anche noi tifosi siamo sfiduciati perché questi tre punti mancati sono peggio di una sconfitta . Ma cosa ci aspettiamo ancora ? Nessun mercato ci può consolare con la consapevolezza che nessun giocatore farebbe bene con un allenatore che non trasferisce motivazioni forti e soprattutto che non dà una visione di gioco e stabilisca il giusto ruolo ai singoli . Non abbiamo più parole perché oggi la delusione è più forte del nostro amore per la squadra. INCREDIBILE INACCETTABILE
A Monastra:
Mi limiterò: veramente il rilassato – anzi azzerbinato – eri e sei tu.
Sei tu che hai scritto elogi alla società per il mercato, sei tu che hai pubblicato articoli senza un minimo di logica in cui hai spacciato la falsa teoria secondo cui con il finnico si sarebbe lottato per la A…
Sei tu – solo tu – che oggi scrivi di un grande Palermo per una partita e un gioco che solo tu hai visto.
Sei tu che da tre anni qualsiasi cosa faccia City Group ti va bene.
Io sono un tifoso e come tutti oggi sono incavolato nero. E lo sono da anni, perché sono preso in giro da City Group.
E io li conosco bene, tu no.
Monastra, io sono un tifoso; tu invece sei giornalista o sei altro?
Io sono un giornalista con 45 anni di carriera, lei è solo un maleducato ignorante al quale concedo l’ultima replica prima di mandarla via, almeno fino a quando non si identificherà con nome e cognome: se devo prendere insulti a casa mia almeno vorrei sapere da chi arrivano. MA lei è un coniglio e non lo capisce. Purtroppo lei non sa nemmeno leggere, capita quando la rabbia afferra il cervello peraltro piccolo: ho parlato di gara perfetta e non di bel gioco, è una cosa diversa, non mi pare che qualunque cosa faccia il city a me sta bene, non mi pare che tra sito e tv siano state lesinate critiche. L’unica differenza è che secondo il suo metro di giudizio criticare significa insultare al limite della querela, per le persone educate il concetto è un altro. Ora a cuccia perché non la passo più (gm)
però anche lei, suvvia, lo aveva preso per impasticcato… dai fate pace…
Suvvia cosa ? Non sono mica amici di scuola ! E soltanto un grande maleducato… a cui non bisognerebbe rispondere per alimentare la sua cretinaggine.
Beh ma dott. Monastra, questo utente è uno dei noti troll che, favoriti dalla moderazione inesistente, bazzicano liberamente questo spazio portando avanti imperterriti la loro agenda.
In questo caso parliamo di un troll che ha una agenda veementemente anti-giornalistica ed anti-societaria (anzi anti-proprietà) che prescinde dai risultati di campo, per cui se il Palermo perde ha buon gioco a portare avanti la detta agenda; se vince non scrive; se si prendono sul mercato giocatori top dice cose tipo “eh una volta arrivava Toni e ora questo qua” etc. etc.
Il problema, come ho spiegato varie volte, non sono i troll, ma il fatto che non c’è moderazione e si consente a certi utenti di trollare liberamente, in ossequi ad una malinteso concetto di “libertà”.
Dionisi a casa non subito, prima di subito contattassero qualsiasi altro allenatore anche in C tatticamente è meglio di lui, basta, le sue scelte ci sono costate almeno 8 punti
Buonasera al direttore Monastra e a tutta la famiglia rosanero presente su questo sito da anni riferimento di noi tifosi.
Secondo me gli errori di Dionisi sono parecchi. Sostituire Lund ammonito ci può stare ma non con Pierozzi che è un destro(ancora una volta). Andava sostituito con Di Francesco che sa attaccare meglio e comunque sa sacrificarsi anche in difesa. Brunori non andava sostituito, la grinta, la voglia e la corsa erano ancora intatte, ha recuperato e protetto palla decine di volte e aveva forza e fiato per arrivare fino in fondo. Errore clamoroso la sostituzione di Baniya e ancora più grave, per fare posto a Nikolau, Magnani viene spostato a destra perdendo tutti i riferimenti. Due errori gravissimi. Un bravo allenatore se vede un difensore in difficoltà (non mi sembra fosse il caso di Baniya) cambia il minimo necessario. Sarebbe stato più logico scalare Diakitè al posto di Baniya nella difese a tre, spostando Pierozzi a destra e utilizzando Di Francesco sulla sinistra. Mi dispiace dirlo ma Dionisi dopo sei mesi non è riuscito a dare nè un’anima, nè un gioco al Palermo, mai è riuscito a cambiare l’inerzia di una partita in corso d’opera e spesso ha sbagliato la formazione iniziale ed i cambi. Spero la società prenda atto che nulla è cambiato rispetto al passato e sostituisca l’allenatore al più presto.
L’analisi di Francesco è perfetta ed io solo aggiungo il Mio slogan : E’STATA LA MANO DI DIO-NISI
X favore chiamare subito a GILARDINO
Mi auguro che Osti abbia il cellulare in mano e chiami un tecnico di sua fiducia, con Dionisi non si va da nessuna parte, anzi no stiamo rischiando, siamo a 4 punti dalla zona calda
Pochi riflessivi, quasi tutti istintivi i commenti.
Col senno di poi siamo tutti bravi, ma, ammettiamolo, quasi tutti gli allenatori, come scritto da qualcuno giustamente, fanno le sostituzioni perché ammoniti o perché vedono segni di stanchezza
e immettono forze fresche.
Soltanto che questa scelta non si può fare nel caso di neglie matricolate come Nikolaou. Soltanto lì ha sbagliato Dionisi.
Dai il cambio pure con un primavera, ma mai con questo mostro di inettitudine! La mia preoccupazione è che continuerà a giocare e a fare danni. Questo è il problema. perché escluso lui, questo Palermo può arrivare ai play off e dire la sua, anche se per essere uno squadrone manca qualcosa ancora a centrocampo e in rifinitura.
Ho sempre difeso Dionisi, anche perche’ fino ad un certo punto, quando facevamo il 4-2-3-1 e Ranocchia stava in regia, si erano viste trame interessanti, ma oggi l’ha scafazzata alla grande con l’ingresso del Greco e lo spostamento di Magnani dal centro a braccetto. Non c’era alcun motivo di stravolgere tutto, lo Spezia aveva praticamente alzato bandiera bianca e Baniya difficilmente sarebbe dovuto ricorrere ad un fallo da ammonizione. Indifendibili pure le sue dichiarazioni secondo cui il gol al primo minuto ci ha costretti a difendere per tutta la partita, dimostrando cosi’ una provincialita’ un pizzico umiliante.
Detto questo, con gli esterni che abbiamo e senza regista il 3-5-2 e’ inattuabile e per dare palle degne di questo nome ai due davanti non puo’ fare a meno della qualita’ di Di Francesco e Verre, ma anche, paradossale, della mezza qualita’ di Insigne. Inattuabile pure rombo e albero di natale, perche’ appunto abbiamo Diakite’ e Lund e non Cassani e Balzaretti. Alla fine 4-3-3 e 4-2-3-1 (o 4-4-2) erano il male minore.
Infine, se Osti a fine mercato avesse detto “abbiamo provato a correggere e rinforzare quanto possibile, ma a Gennaio non si puo’ fare tutto quello che e’ possibile fare in estate”, lo avrei capito ed apprezzato, ma sentire dire che a centrocampo stiamo bene cosi’, che per la difesa ci sono elementi versatili e avere ignorato il problema esterni, mi sa di proseguimento di quegli errori, incredibili in proporzione ai soldi spesi (e spesso buttati), che vediamo da tre anni in sede di costruzione dell’organico. Per dire, Magnani gioca meglio da centrale, Nikolau, al di la’ dei limiti palesati, e’ mancino ed e’ l’unico ricambio, dovesse farsi male o essere squalificato Baniya potrebbe occupare soltanto la posizione centrale, come oggi, quindi non avere preso un altro difensore destro e’ stato sostanzialmente un azzardo.
Se ti chiami CFG, e concludo, dovresti cancellare il verbo “adattare” e l’aggettivo “versatile” dal tuo vocabolario e invece no. E la cosa non mi lascia tranquillo nemmeno per gli anni a venire.
“Soltanto Nikolau ha sbagliato Dionisi”. E ti pare poco?
Il Palermo, è stato grande!
Anche se è stato preso a pallonate.
Segnare un gol in avvio di partita ha segnato l’andamento della partita,
Certo! per la squadra Spezzina, è sicuro! per Palermo.
Palermo, che si è difeso alla grande!
Audero, ha dato certezze ad una difesa che ha solo giganteggiato.
Le cose inspiegabili, sono una Nikolaou, per Baniya, è
Gomes, per Blin, sostituzioni che non stanno sul nostro pianeta.
Stanno solo nel cervello di un allenatore disfattista.
Poi uno fra Brunori, è Pohjanpalo, deve!
Essere sempre in campo!
Così facendo dai meno libertà alle retrovie avversarie.
Con i suoi cambi l’allenatore del Palermo,
ha dato una mano allo Spezia, ad arrivare più in massa nell’area del Palermo.
Non ha caso il pari è firmato da un difensore.
Come direbbe il Professore di Ferrara, Capra, Capra.
Saluti.
Caro direttore, la mia non è polemica anzi……da tifoso cerco soluzioni.
Perché non cerca di contattare Sarri e fargli un intervista, due chiacchiere sul Palermo e sul possibile arrivo in panchina?
Il CFG credo abbia i mezzi (i picciuli) per convincerlo e fare un bel gran progetto a lungo termine.
Basterebbe Iachini.
Saluti.
Se vabbè……Iachini
La parola Suicidio non é esagerata ma specchio e riassunto dello spettacolo a cui abbiamo assistito. Avevo deciso di non commentare ulteriormente questa ennesima stagione sprecata, purtroppo son troppo stupido per crederci ancora.
L’arrivo di CFG poi l’arredamento, l’ambientamento, il consolidamento adesso rimane solo lo scassamento…delle mie budella, delle nostre budella. Alla fine della partita ho dovuto imbottirmi di paracetamolo per lo scoppio di un terribile mal di capoccia. Oggi abbiamo visto una perla, un gol al 27’ secondo, una magia da rivedere in loop per due ore di seguito. Un’illusione, un rimpianto : Adesso la somma dei rimpianti é veramente notevole cosi come la quantità di amari rospi ingoiati. Ci eravamo illusi che il doveroso, ottimo ed importante intervento per completare una squadra allestita male e governata peggio fosse la soluzione giusta per svoltare, per cambiare il vento. Sono cosciente che il mister non sia unico responsabile, De Sanctis e Bigon lo sono in maniera maggiore…eppure domani Vorrei solo leggere dell’allontanamento di questo allenatore. Magari arriva Beppe Iachini, maestro della B oppure Gilardino cacciato ingiustamente dal genoa. Stavamo completando la rapina del secolo, lo spezia ha fatto un partitone, sono una vera Squadra, noi forse un giorno lo saremo. Scorrendo la loro rosa notiamo che hanno 3terzini destri, 2sinistri, 3registi e ben 6punte. Citate per favore uno che non abbia avuto un giusto furore agonistico oggi, persino i nostri scarti son sembrati fenomeni, per fortuna Soleri non é sceso in campo…I nostri giocatori sembrano smorzati da un’oscura forza che li rende quasi inutili in alcuni contrasti, mercenari, ricordano quei funzionari che vanno a lavorare per scaldare la sedia aspettando il fine mese. Non vedo proprio il motivo di fare un’assurda melina al 90°, forse se vinci 5 : 0, forse se ti chiami Barça o Real, forse ha ragione Binda che parla di una squadra molle, diventata snob dopo aver visitato i meravigliosi asset del City. A Palermo non c’é il grigiore di Manchester o Liverpool, forse il mare di Mondello ti fà credere in un eterna vacanza, troppe arancine e brioches con gelato… I nostri Players, naturalmente fatta eccezione di qualche elemento, salverei 6 o 7 di tutta la rosa, meglio non entrare nel dettaglio per non infierire. Una buona base per la prossima temporada…oppure dobbiamo sperare ancora ai playoff ? Forse ci saranno, forse ci saremo anche noi. Ora piu’ che mai, solo la maglia : Forza Palermo Sempre
Grandissimo commento Zosimo, complimenti!!!
Ennesimi punti buttati al vento. Certo, forse un 5% in più di gioco si è visto, ma siamo ben lungi dal potere sperare nei play off, consoliamoci sperando in una salvezza, forse non tanto sicura. Io un attaccante di 30 anni in serie B non lo avrei mai comperato, anche se con esperienza. Io un difensore preso dalla difesa più scarsa della seire A non lo avrei mai preso. Qui servono giovani, ventenno in grado di giocare e che hanno voglia di far bene, per fare carriera e guadagnare di più (il danaro ormai è la legge del calcio e purtroppo i nostri “vecchietti” si cullano negli allori perchè tanto il City group e chi per loro gli ha dato contratti indecenti e assistenzialisti da veri parassiti).
Cerchiamo qualche giovane svincolato, che è meglio
Non ha quasi mai imvbastito una vera azione d’attacc0 e sul 2 a 0.Senza gioco.Qualcuno se ne sara’ accorto spero.
Direttore provo a dire la mia che non vuole assolutamente essere un altro attacco nei suoi confronti, vedo che oggi ha dovuto sorbirsi già troppa maleducazione. Lei ha sicuramente più esperienza e più “distacco cronistico” se così si può dire, ma a mio parere fino ai minuti di recupero si poteva parlare di partita difensivamente ordinata, niente di più, per tanto faccio fatica a comprendere questi voti così alti. Vista la situazione e le acque in cui navighiamo, certamente mi sarei volentieri accontentato di una vittoria in trincea contro la terza in classifica, anche se vedendo i giocatori che mettiamo in campo e la profondità di questa rosa, una prestazione del genere non me la spiego del tutto… lasciare un centravanti come Pohjanpalo così isolato e mal servito “solo” perché si è in vantaggio di un gol? qualcosa non mi torna. Aggiungo che il pareggio per lo Spezia è più che meritato, pur avendoli imbrigliati per bene hanno continuato a costruire gioco, i 13 corner lo dimostrano, e ci hanno concesso poco anche sulle ripartenze, tant’è che siamo stati bravi e fortunati a fare 2 gol su 3 tiri. Aggiungo che senza la traversa a salvarci e la prodezza di Audero a tu per tu con Esposito l’inerzia di questa partita sarebbe cambiata molto prima ed ho sempre avuto l’impressione che fosse solo questione di tempo e di… cambi (non ci azzecca scientificamente mai), andare ad intaccare la stabilità difensiva cambiando Banya che fino a quel punto era tra i migliori in campo, spostando Magnani dalla posizione centrale, togliendo Blin che stava facendo un ottimo lavoro di schermo davanti alla difesa, togliendo tutti i centravanti capaci di tenere e proteggere palla per mantenere la squadra alta… Boh, menomale che non c’erano i tempi supplementari.
sul fatto che ci siano chilometri di strada da fare per migliorare il gioco e la personalità non c’è alcun dubbio. (gm)
Tuttoquello che si vuole ma il Palermo in tutta la partita si e’ consegnato alla squadra av versaria,non e’ cosi’?Basta vedere gli angoli a favore dello Spezia.Senza un gioco non si va avanti.
Non è stato scritto da me il commento a firma rosanero delle 1828 contro Monastra.
Non scrivo da 24 ore commenti.
Come sempre è l’esatto contrario di quanto ha scritto Corrado.
1) Gomes è entrato benissimo in partita come scrivono tutti i giornali (stadionews incluso).
2) Gomes non ha alcuna colpa nel gol.
3) Gomes non ha sbagliato nulla.
4) Gomes è entrato prima del secondo gol fatto dal Palermo. Anzi il suo ingresso è coinciso pochi minuti dopo con il gol del Palermo e con i minuti migliori del Palermo.
5) Non è Gomes ad avere tolto la palla a Magnani, ma viceversa.
6) Tutti (sia allo stadio, sia nel settore ospiti, sia nei social) considerano Gomes titolare fisso e ottimo giocatore.
Riguardati le immagini con onestà. Rodri Gomes ha toccato solo due pallon. Uno letale per il Palermo.
Le mie pagelle
Audero 6
Baniya 7,5
Nikolaou 3
Magnani 6
Ceccaroni 6
Diakité 7
Segre 6
Blin 6
Gomes 7
Ranocchia 7,5
Lund 5
Pierozzi 5
Brunori 7,5
Pohjanpalo 4
Le Douaron 6
Rio Gino nemmeno ha capito che Gomes è entrato sull’1 a zero e appena è entrato Gomes il Palermo ha raddoppiato. Quindi proprio l’ingresso di Gomes è stato proficuo!
Gomes è il più forte giocatore del Palermo e della serie B!
E’ un oltraggio al calcio e ai tifosi tenere Gomes in panchina e sostituire Baniya!
E infatti tutti i tifosi allo stadio come nei social criticano esclusione di Gomes dai titolari e sostituzione di Baniya!
Gomes, Diakitè e Baniya sono imprescindibili, devono giocare sempre, sono benvoluti dai tifosi.
Ma nell’azione del gol di Brunori Rodri Gomes non tocca biglia. Segre si’ invece…
Corrado è smentito da tutti i giornali (stadionews incluso), tutti elogiativi verso Gomes e il suo ingresso alla grande in partita, come di consueto (altro che ingresso negativo!).
Anche oggi Gomes rapidissimo, altro che tartarugha.
Ecco alcune delle pagelle elogiative verso Gomes!
Guido Monastra su Stadionews: “Rileva Blin anche nel ruolo, si piazza davanti alla difesa e entra bene negli ingranaggi di una squadra euforica che difende il vantaggio. Nei minuti di recupero non ha responsabilità dirette”.
Portale “Forza Palermo” scrive: “Pochi minuti ma intensi per l’ex Manchester City, che gioca quasi dieci minuti di gara ad altissima intensità ed il suo ingrasso permette alla squadra di Dionisi di tenere palla alta, oltre la metà campo rosanero”.
Tuttomercatoweb.com: “Gomes regge bene botta a centrocampo”.
Palermo Today: “Gomes entra e si posiziona in mezzo, provando a dettare i tempi”.
I Love Palermo calcio: “Gomes controlla bene un paio di palloni davanti la difesa”.
Metti anche le pagelle di Blin, Segre e Ranocchia. Per onesta’ intellettuale…
La mia onestà intellettuale è massima. Infatti ho dato 7,5 a ranocchia pur non avendo grande simpatia per lui.
Quanto a Blin e Segre partita senza infamia e senza lode.
Pianeta Serie B invece considera migliore in campo il grande Diakitè, definendolo già dal titolo “instancabile”
Blin migliore in campo. Parla di questo.
Gomes e’ una nullità’, fermo dietro chissà a far cosa, neanche attacca la palla e fa schiacciare la squadra in difesa, negli a al 100%
“Roba da matti. Il Palermo si fa beffare nel recupero, dopo una partita praticamente perfetta”. Caro Direttore queste le Sue parole, a mio giudizio la partita perfetta è quando al 90° porti a casa i 3 punti, non credo che disputare l’intera partita in difesa a difendere il risultato maturato nei primi 27 secondi DELL’INCONTRO sia la partita perfetta. Dopo i primi 27 secondi ho visto il NULLA TOTALE, calcio da oratorio, prendi palla e arroccala il più lontano possibile dall’area da dove si svolgeva l’assedio a forte Apache… I suoi voti mi sembrabo molto esagerati, non voglio entrare nei voti dei singoli perchè qualcuno ha fatto anche bene, ma mi va di esprimere un voto generale alla squadra e all’allenatore in primis, un bel 3 con lode. E’ cambiato tutto per non cambiare niente, le solite amarezze giornata dopo giornata. E’ tempo di cambiare allenatore, probabilmente anche Oronzo Canà farebbe meglio. Malgrado ciò spero sempre in un secondo MIRACOLO. In ogni caso rinnovo per Lei la mia stima trentennale, voti a parte!!!! RENATO
Ripeto anche a lei quanto detto in precedenza ad altri tifosi. Per “partita perfetta” non intendo una partita dominata e caratterizzata dal bel gioco, ma una partita di serie b giocata con le caratteristiche della serie B: chiudere gli spazi, correre, mettere agonismo, non cincischiare inutilmente col pallone ecc ecc. Speculare su un gol di vantaggio non è reato. I campionati di serie B si vincono anche così, anche con un pizzico di fortuna. Lo Spezia nel secondo tempo non ha mai tirato in porta, ma solo verso la porta: un motivo ci sarà e secondo me il motivo è che il Palermo ha fatto le cose giuste, senza nemmeno strafare. I cinque minuti di recupero non sono stati perfetti ma credo che l’inserimento nel finale di Nikolaou e lo spostamento di Magnani dal centro a destra sia una delle cause principali di una sconfitta che non ha senso. Sul cambio di allenatore sono d’accordo con lei, siamo anche in ritardo perché Dionisi mi sembra in confusione e schiacciato dal peso di una piazza importante (gm)
Mi auguro che Gomes quereli Gino chiedendogli un risarcimento tale da non avere più i soldi nemmeno per collegarsi.
E’ l’esatto contrario di quanto scrive Gino!
Infatti Gomes è forte e con Gomes si alza il baricentro della squadra e si gioca palla al piede.
Infatti appena è entrato Gomes il Palermo ha segnato il secondo gol e ha giocato il migliore spezzone della partita, fino alla sciagurata sostituzione di Baniya.
Infatti appena e’ entrato Rodri Gomes il Palermo ha preso due gol.Fatti non parole..
Quando si gioca a una porta soltanto e’ questione di tempo,prima o poi il gol lo prendi.Devi essere solo fortunato e comunque una squadra non puo’ farsi attaccare per tutti i 90 minuti,Cosa abbiamo comprato a fare?La guida tecnica e’ molto im portante,siamo il Palermo.I soldi spesi devono essere utilizzati bene.
Per Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport Rodri Gomes è insufficiente. Ma Rosanero on c’è l’ha detto. Intellettualmente disonesto.