Spezia-Palermo, Bolzoni: “Rosa forti, ma al Picco è dura per tutti perché…”
“Al Picco è dura per tutti”. Questo in sintesi il pensiero su Spezia – Palermo di Francesco Bolzoni, centrocampista del Bari e soprattutto doppio ex dei liguri e dei rosanero, che traccia un quadro di un piccolo derby personale: “Mi aspetto una bella partita, lo Spezia in casa ama fare la partita, attaccare, e di conseguenza lascia spazi invitanti. Il Palermo è una squadra molto quadrata, con tanta qualità”.
PALERMO, QUALCOSA SI MUOVE: LA DE ANGELI SI DIMETTE DAL CDA
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport Bolzoni afferma: “Il Picco è davvero uno stadio particolare; sarà perché è piccolo e i tifosi so no molto vicini al terreno di gioco o forse perché la curva è cal da e sempre piena, fatto sta che trasmette una carica incredibile ai giocatori di casa. L’avversario sente sempre la pressione, al di là del fatto che si tratti di una big, come il Palermo, o di una squadra più modesta”.
E aggiunge: “Ricordo che nel 2013 perdemmo per un’autorete di Munoz, eppure quella fu la miglior partita della gestione Gattuso. Analogie tra questo e quel Palermo? Non saprei, sono squadre diverse in contesti diversi, però posso dire che quella in cui giocavo io era una squadra molto forte. Questo Palermo credo possa ottenere la promozione e riportare la città dove merita di stare. Non so se sarà in grado di ammazzare il campionato, ma la strada intrapresa è quella giusta e se le altre dietro continueranno a perdere terreno, è probabile che alla fine il Palermo festeggi con qualche giornata d’anticipo”.
LEGGI ANCHE
CLAMOROSO STRUNA: LASCIA PALERMO PER I LA GALAXY
ATTENTO PALERMO: ANCHE LO SPEZIA É SPECIALISTA DEI SECONDI TEMPI