Spezia – Parma: la Procura Federale prepara i deferimenti. Gli scenari
AGGIORNAMENTO: PARMA DEFERITO. PROMOZIONE A RISCHIO
Il caso Spezia – Parma è pronto ad entrare nel vivo. La Procura Federale della Figc, guidata da Giuseppe Pecoraro, sta per terminare la fase istruttoria prima della presentazione dei deferimenti, con un duplice scenario all’orizzonte e anche il rischio di dover riscrivere la classifica del campionato di Serie B appena terminato.
OMOLOGATO IL RISULTATO DI FROSINONE – PALERMO
Altamente probabile (riporta la Gazzetta dello Sport) il deferimento a titolo personale di Emanuele Calaiò e Fabio Ceravolo, autori degli sms “equivoci” inviati ai propri ex compagni di squadra Masi e De Col prima della partita valida per l’ultima giornata di campionato ma c’è ancora incertezza sul capo di imputazione.
ZAMPARINI: “ASSOCIAZIONE A DELINQUERE CONTRO IL PALERMO”
Qualora l’accusa fosse di slealtà sportiva, il Parma non verrebbe coinvolto e i due giocatori affronterebbero l’accusa solo a titolo personale. Se invece venisse formalizzata l’accusa di tentato illecito sportivo, il Parma rischia il coinvolgimento per responsabilità oggettiva ed una penalizzazione in campionato che, se applicata al campionato appena concluso (e così dovrebbe essere, per il criterio dell’afflittività), potrebbe riscrivere la classifica e togliere la promozione al club emiliano.
LEGGI ANCHE
Non lo faranno mai. Perdita di tempo il PARMA RESTERA’ IN SERIE A
Scrivete lo skifo che ha fatto lo spirito immondo in questi anni ,offendendo tutti i tifosi del Palermo
chi a-riporta il vino? i tarallucci li metto sempre io