​​

Stadio Barbera, piove anche in tribuna coperta: la segnalazione dei tifosi / VIDEO

Piove sul Palermo e non soltanto metaforicamente: nel senso che durante Palermo – Catanzaro la forte pioggia intervallata da una robusta grandinata ha creato ai tifosi problemi in tribuna coperta. Colpa di infiltrazioni d’acqua, un problema che non è nuovo ma che nell’ultimo periodo era stato indirettamente bypassato dalla siccità.

Con il maltempo di domenica scorsa il problema si è ripresentato ed è stato segnalato alla redazione (e sembra anche che siano arrivate molte mail di segnalazione alla società rosanero), corredato da documentazione video. La situazione era già stata affrontata a marzo scorso nel corso di una riunione alla presenza dei rappresentanti del Palermo, del Comune di Palermo proprietario dell’impianto e dell’Unione Stampa Sportiva (Ussi) che lamentava disagi specifici nella zona della tribuna stampa.

Alcuni problemi di efficientamento sono stati risolti (tra cui la sostituzione di molte file di seggiolini) ma il tema dell’impermeabilizzazione della copertura della tribuna non rientra nei lavori straordinari urgenti che il Comune ha concordato con la società rosanero. Di conseguenza, l’onere di effettuare i lavori resta formalmente al Comune di Palermo tranne specifica intesa che però non è stata messa nero su bianco nemmeno nel corso di un’altra riunione che si è svolta due mesi fa alla presenza dell’assessore allo sport Alessandro Anello.


Il tema dello Stadio Barbera resta uno dei più urgenti (a parte la delicata situazione sportiva) sia perché entro la prossima primavera devono essere completati alcuni lavori urgenti necessari ad ottenere l’agibilità sia perché si sono già svolte alcune interlocuzioni tra le parti che dovrebbero portare in tempi medio-brevi alla definizione di una convenzione pluriennale tra il Comune e il Palermo per l’affidamento della gestione dell’impianto. Si parla di una convenzione almeno trentennale ma ancora devono essere stabilite le nuove tariffe del canone.

IL VIDEO

11 thoughts on “Stadio Barbera, piove anche in tribuna coperta: la segnalazione dei tifosi / VIDEO

  1. Sono abbonato in tribuna centrale lo scorso anno ho inviato una pec alla C A del sig Gardini per segnalare che io e mio cugino ci facevamo la doccia pur avendo pagato abbonamento regolarmente. Il Gardini non si è degnato né di scusarsi né di altro visto il problema , ho allegato anche il video . Nulla assoluto se non rispondermi che mi sarei dovuto rivolgere al comune?! Chiaramente nella mia replica ho chiesto perché loro che sono quelli che vendono e incassano i soldi del mio abbonamento mettono in vendita quei posti pur sapendo che esiste il problema e che avrei preferito una risposta dal soggetto che incassa . Nulla assoluto neanche le scuse mi sarei aspettato un omaggio per scusarsi una sciocchezza qualsiasi nulla assoluto !! Anzi mi è sembrato quasi di averli disturbato. Questa società pessima in tutto non solo dal punto di vista sportivo e Gardini mi sembra la persona forse meno adatta a ricoprire quel ruolo dove viene lautamente pagato. Ma ha i titoli per stare seduto in quella poltrona ?

    1. Se non capisci che il City paga al comune l’affitto e che i lavori li deve fare il Comune di Palermo cosa ti deve dire di più

  2. stadio absoleto…serve una copertura decente su tutto lo stadio sia per la pioggia sia per il sole le scene viste sotto l’acqua sono da campetti sportivi

  3. il City Group ha abbandonato la squadra e il Comune lo Stadio.
    Nel frattempo e tifosi soffrono.
    E questo se ne frega a nessuno.

  4. Forse il momento più difficile dopo la rinascita. Squadra in forte difficoltà e proprietà che probabilmente dovrebbe finalmente dire qualcosa. Tre anni sono passati e credo che oggi il silenzio complica di più le cose . Ma chi potrebbe parlare? Forse Gardini ma non si è mai manifestato e in fondo anche lui è un dipendente. Il presidente? Non lo abbiamo. Ma credo che qualcosa vada fatta.

  5. A proposito di Mirri oggi girava voce che il presidente da 4 partite non frequenta lo stadio . E in più non sarebbe autorizzato a rilasciare dichiarazioni. Si resta basiti davvero di fronte a certe notizie. Ma che significa? Possibile ? Un presidente, ruolo decisivo in una società, che non ha facoltà di parola . Lasci la carica allora e resti come consigliere o sostenitore. O torni in gradinata a fare il tifoso. Qui occorre un vero presidente con pieni poteri e facoltà di appendere i giocatori al muro se dovesse occorrere . Roba da matti.

  6. Disabili deambulanti bagnati in curva nord, lasciati all’intemperie, nella poca parte coperta della curva, tubi di scarico rotti e tutti bagnati, di impermeabilizzazione 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *