​​

Stadio, Orlando: “Sono certo che il Consiglio Comunale farà la propria parte”

Parla Leoluca Orlando. Il sindaco di Palermo torna a parlare della questione stadio e della proposta di convenzione, che dovrà essere approvata dal consiglio comunale, difendendo le valutazioni dei tecnici ma sottolineando anche che si troveranno delle soluzioni per attenuare il canone locativo del “Renzo Barbera”. E sottolinea: “Intervenire in prima persona e firmare io? Vorremmo evitare e comunque non è previsto: ho grande rispetto del consiglio comunale, che sono sicuro farà la propria parte”.

—-> STADIO-COMUNE: PROVE DI AVVICINAMENTO

Intervistato da Trm afferma: “La mia posizione è quella della città di Palermo. E’ naturale che lo stadio Barbera venga usato dalla squadra rosanero ed è stravagante l’ipotesi di utilizzare stadi diversi. Per anni la concessione è rimasta ferma, ora il consiglio comunale è nelle condizioni di deliberare: l’ufficio tecnico ha fatto le sue valutazioni e c’è una proposta, in cui ovviamente cercheremo sfruttare tutte le agevolazioni legate alla pubblicità, alla fiscalità locale e anche la legge regionale”


E sull’ipotesi contributo partecipativo dice: “Lo diamo a tante discipline sportive. Il Palermo potrebbe chiedere questo oppure fare richiesta di sponsorizzazione (ovviamente non sappiamo che contratti il Palermo ha in essere). Penso che così il canone di 341 mila euro si abbassa notevolmente. Perché uno sconto e non rimodulare il canone? Io ho rispetto dei tecnici: è compito dei politici avere rispetto del loro lavoro. I tecnici hanno fatto una loro valutazione e del resto sono gli stessi che hanno ritenuto che il Palermo non paghi nulla per tutto il periodo del lockdown. Perché è evidente che la concreta possibilità di utilizzo incide sul canone. Il Palermo ha speso 500 mila euro di manutenzione ordinaria? Quella straordinaria è a carico del comune, ma qualora venissero eseguiti dalla società verrebbero scomputati dal canone. La manutenzione ordinaria è a carico del Palermo”. E sui rapporti con la regione dice: “Visto che l’immobile è del Comune e il terreno della regione, il futuro bando per il diritto di superficie lo faremo insieme”.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO: PARLA PERINETTI

MERCATO PALERMO: PARLA PERINETTI

8 thoughts on “Stadio, Orlando: “Sono certo che il Consiglio Comunale farà la propria parte”

  1. Onestamente, dopo avere visto cosa siano capaci di combinare, rabbrividisco all idea di comune e regione che fanno il ba so per il diritto di superficie

  2. …E chi al posto di ORLANDO ? Quell’ incompetente, inadeguato di CAMMARATA che non fu capace neppure di gestire il tetto del PALAZZETTO dello SPORT divelto dal vento ? Ma per carità…..!!!!

    1. Sicuramente non Cammarata ma vorrei sapere cosa ha fatto Orlando per lo sport cittadino in 7 (sette) anni?
      Non per niente è ultimo per gradimento nella recente classifica stilata dal “SOLE 24 ORE”

  3. Da molto tempo, vedo che, attraverso le vicende del Palermo calcio, si creano diatribe di tipo prettamente politico, a favore o contro questo o quel personaggio. Non mi sembra utile, per niente.

  4. Uno è convinto di essere il padrone di Palermo, l’altro è convinto di essere il padrone del Palermo, invece non sono padroni di un cxxxo!!! (Cit.)

  5. Il PALAMANGANO e il PALAORETO chi li ha riaperti ristrutturati ? LO STADIO delle PALME chi lo ha fatto ristrutturare ? I lavori al VELODROMO quando sono iniziati e quasi conclusi ? La pedonalizzazione della FAVORITA per lo sport all’aperto (e non solo) chi l’ha realizzata ? Le PISTE CICLABILI (anche quelle tanto criticate con le solo strisce sui marciapiedi, che esistono in tutte le altre città d’Italia e del Mondo civilizzate) chi le ha Proposte ? La ristrutturazione degli spogliatori della PISCINA OLIMPICA quale Sindaco l’ha proposta.
    E’ anche vero, però, che si attende la ristrutturazione del PALAZZETTO dello SPORT (distrutto grazie a quell’ incompetente / inadeguato di CAMMARATA messo a Palazzo delle Aquile da BERLUSCONI come suo pupazzo) e la ristrutturazione del DIAMANTE che sarebbe meglio riconvertire ad altro impianto sportivo poichè il Baseball non è una disciplina praticata a Palermo.
    Basta tutto ciò ? ORLANDO, datti una mossa per il PALAZZETTO dello SPORT e il DIAMANTE !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *