Stadionews e Sala Stampa “senza filtri” oggi alle 14.00 su Fb. Torna in video Guido Monastra
Si avvicinano i playoff del Palermo, cresce l’attesa e Stadionews scende in campo con un nuovo prodotto video, “Sala Stampa senza filtri”, che sarà realizzato in partnership con la pagina Fb “Sala Stampa”. L’appuntamento è per oggi alle 14.00 in diretta sulle due pagine Fb e si tornerà in onda lunedì 9 e venerdì 13 maggio, sempre alle 14.00. I giornalisti della carta stampata Fabrizio Vitale, Salvatore Geraci, Benedetto Giardina e Giuseppe Leone, insieme al direttore di Stadionews Guido Monastra, affronteranno tutti i temi di attualità legati al Palermo, con l’interazione in diretta dei tifosi che potranno formulare le loro domande ed esprimere il proprio parere sulla situazione.
È il ritorno in video di Guido Monastra dopo due anni di assenza. la voce storica del Palermo, che ha raccontato per oltre un ventennio le partite del Palermo con radio e telecronache, spiega il senso di questa scelta.
“Sono stato stimolato da un gruppo di persone professionalmente valide con cui negli anni si è sviluppato anche un rapporto di amicizia e stima. Ma c’era anche una forte richiesta da parte dei tifosi che stanno ritrovando entusiasmo e speranza. Ed eccoci qui, con la convinzione di poter offrire un prodotto giornalistico serio e affidabile di cui credo ci sia bisogno”.
Con Salvatore Geraci avete fatto la storia sportiva della televisione locale…
“Potremmo scrivere un libro, chissà che…. Oltre 40 anni insieme, da Telesicilia a Teleregione e poi Trm: da “Sotto l’erba” a “Bellissima” e poi “Il Processo in diretta”, sempre prodotti video innovativi. Non poteva esserci maestro migliore e ancora oggi che è sulla soglia dei… 100 anni Geraci continua a essere un esempio di lucidità e gioventù. Anche questa esperienza, in concomitanza dei playoff, ha i connotati della novità perché riesce a mettere insieme autorevoli giornalisti di importanti testate come Gazzetta e Corriere dello Sport, Giornale di Sicilia e Repubblica che ogni giorno garantiscono l’informazione sul Palermo”.
Le piacerebbe a giugno poter gridare gooool per salutare la promozione del Palermo?
“Mi piacerebbe festeggiare la promozione del Palermo e vederlo tornare in categorie più consone al suo blasone. L’urlo “gol” invece fa parte di un’altra epoca, quella in cui l’offerta radio-televisiva era ben diversa rispetto a oggi. Preferisco guardare avanti”.
Nei prossimi giorni sentiremo solo una domanda: ce la può fare il Palermo?
“Aver conquistato il terzo posto ha fatto lievitare le possibilità. Non sarà facile ma è possibile, certo che è possibile. Come sempre a Palermo siamo passati in poco tempo da uno stato depressivo a uno di esaltazione. L’importante è non perdere la misura della realtà ma i tifosi hanno il diritto di sognare. E adesso non dico altro, se volete saperne di più aprite la pagina Fb oggi alle 14.00, vediamo cosa viene fuori”.
LEGGI ANCHE
PLAYOFF SERIE C, PALERMO: LE 5 POSSIBILI AVVERSARIE AL 1° TURNO NAZIONALE
io ci sarò. Sara una voce libera non filosocietaria. no contro la società, semplicemente più libera.
Ho seguito il programma. Grazie. Molto interessante. Poi è stato un piacere sentire la voce del mitico direttore, ogni volta è un tuffo nel passato in ricordo delle radiocronache uniche.