Stellone, inizio da record: è il migliore allenatore subentrato nell’era Zamparini
“Stellone fa… 13”. Il tecnico del Palermo prosegue nella sua marcia ai vertici della Serie B e dopo aver riportato i rosa in vetta fa registrare un altro primato: numeri alla mano (con 4 vittorie e un pari nelle prime 5 partite dal suo ritorno) è il miglior allenatore subentrato dell’era Zamparini.
PALERMO – COSENZA: LE PAGELLE DI AMENTA E FERRARA
Benedetto Giardina ricostruisce e analizza il dato per il Giornale di Sicilia, sottolineando come Stellone sia riuscito a mettersi alle spalle “mostri sacri” come Delio Rossi e Guidolin, ma sopratutto due come Ballardini e Iachini: il primo aveva il precedente primato (12 punti subentrando a Colantuono), con il secondo Stellone invece condivide l’imbattibilità dopo 5 giornate (ma con due punti in più visto che Iachini collezionò tre vittorie e due pareggi).
Con tutti i distinguo del caso, quella del tecnico romano è certamente una partenza di slancio che ha permesso al Palermo di ritrovare il primo posto (sempre in attesa del Pescara) e se confermata permetterebbe ai rosa di andare in fuga in classifica. Fare bottino pieno contro Pescara, Verona e Benevento significherebbe lanciare un chiaro segnale per la corsa alla Serie A. E intanto Stellone si gode il primato e… il record.
LEGGI ANCHE
GDS – SCALATA IN TRE MOSSE, MA IL BARBERA É SEMPRE PIÙ VUOTO
Io mi accontenterei che riuscisse ad eguagliare Iachini…