​​

Stellone: “Nestorovski è stato ingenuo. Abbiamo fatto una buona prestazione”

Roberto Stellone non è soddisfatto del punto conquistato a Cosenza. L’allenatore del Palermo, a fine partita, ha provato a spiegare le sue scelte: “Cambio di Puscas? Era preventivato che sarebbe uscito perché aveva giocato tanto con la sua Nazionale. Non è stata una scelta tecnica”.

Abbiamo fatto una buona prestazione – afferma – il pareggio è un risultato giusto. Credo che i ragazzi nel secondo tempo hanno fatto molto meglio e abbiamo schiacciato il Cosenza. Nella prima frazione di gioco invece abbiamo sofferto. Moreo? Stefano ha qualità e duttilità, si è adattato ma può fare questo ruolo in sostituzione di Falletti perché è un giocatore importante. Secondo me ha fatto una buona partita“.

Non ho mai detto che avremmo fatto sei punti tra oggi e Pescara – continua – sono stato interpretato male. Magari fosse stato così, ci proveremo a Pescara. Quante vittorie ci servono? Dovremo vincere un paio di partite in trasferta e tre in casa. Magari al Barbera le vinceremo tutte e allora fuori necessiteremo qualcosa in meno”.


Il tecnico romano parla anche delle assenze nella partita contro il Pescara: “Mancheranno Bellusci, Rajkovic e Nestorovski. Il capitano è stato ingenuo, ha contestato all’arbitro per la distanza della barriera su una punizione, peccato. Comunque dovremo recuperare qualche infortunato, soprattutto in difesa per far fronte alle assenze”.

Sulla corsa promozione, dice: “Molto dipenderà anche dalle nostre avversarie: gli scontri diretti con Benevento, Pescara e Verona saranno decisivi. Anche loro avranno partite difficili. Potranno servire 66 o 65 punti, vedremo”.

LEGGI ANCHE

RISPOLI: “C’È AMAREZZA MA ABBIAMO GIOCATO BENE”

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

7 thoughts on “Stellone: “Nestorovski è stato ingenuo. Abbiamo fatto una buona prestazione”

  1. Nestorovski non andava espulso!
    Da capitano ha protestato legittimamente contro un arbitro che già non aveva concesso un rigore.
    Nestorovski è un grande!

  2. Stellone ha sbagliato: non doveva fare uscire Puscas ma Moreo. Puscas ha fornito assist al bacio e ha sfiorato il gol. Moreo ha sbagliato e poi non riesce a segnare, un attaccante che non segna non è da serie A e nemmeno da serie B.

  3. Stellone le partite vanno giocate bene e vinte.Noi non riesce né l’una né l’altra.Poi non si capisce il perché dobbiamo regalare sempre un tempo agli avversari….

  4. Per Stellone abbiamo fatto ina buona gara ,
    Allora stiamo freschi
    Forse non ha capito che se va a Cosenza l’unica cosa da fare era imporre il proprio gio o é vincere .

  5. Stellone mi sembri un poco confuso. DOVEVAMO VINCERE A COSENZA. ti sei dimenticato l’anno scorso come ci è finita. abbiamo tutti alle calcagna pronti a sbranarci e non siamo una squadra da battaglia.

  6. Ovviamente Caro Mister lei non puo’ far un discorso diverso per non scoraggiare i suoi uomini, per non demoralizzarli.
    Tutti abbiamo visto che, tranne pochissimi spunti, la squadra la « buona prestazione » l’ha fatta vedere solo nei 20 minuti finali.
    Ho l’impressione che entriamo sempre in campo con una certa dose di spavalda supponenza, cosa che puo’ solo farci male ; come se questo carrozzone RosaNero fosse uno squadrone consapevole di poter ribaltare qualsiasi risultato, ebbene purtroppo cosi non é !
    Se non stiamo attenti verremo ripresi e sorpassati da squadre piu’ sbarazzine che entrano in campo con i nervi distesi, squadre che non hanno nulla da perdere e si giocano le partite fino al 100° minuto con grinta e determinazione collettiva.
    Il Lecce ha appena siglato il 2° gol con i nostri prossimi avversari e questo non é affatto una buona notizia per noi.
    A turno sento i giocatori quotidianamente che danno belle dichiarazioni affermando che tutti vogliono fortissimamente lottare per andare in serie A, poi in partita questo buonissimo proposito non si vede affatto. Ci vuole qualche cena tra i giocatori, qualche bella riunione tra loro, per guradarsi negli occhi, perché si possa cementare meglio lo spirito di gruppo. La scelta di ieri di giocare con un centrocampo a due mi é sembrata molto coraggiosa ma l’atteggiamento offensivo é stato molle e inconcludente.
    Jajalo e Murawski hanno faticato tantissimo e non sono stati supportati a dovere, Falletti ci é mancato enormemente, Rispoli é un enigma, Moreo s’impegna ma non sembra un vero attaccante, non mi sento di criticarlo perché lo si vede sempre pronto al sacrificio, l’irritante Trajkovski ieri non pervenuto, forse é rimasto in Macedonia. Magari il Mister non lo sostituisce perche pensa che il numero 10 puo’ tirar fuori il coniglio dal cilindro e farci vincere la partita. A questo punto il Mister non deve guardare in faccia nessuno e far uscire dal campo gli svogliati e quelli in giornata storta. Caro Stellone mi sà che é arrivato il momento che t’inventi qualcosa, per dare una scossa non aspettare per forza gli ultimi minuti, si puo’ sostituire un giocatore al 30° minuto e anche nell’intervallo, non é proibito dal regolamento. Sarà un bene, oltre che una necessità, la fame di minutaggio, il grande stimolo a mettersi in mostra e voglia di far bene dei nostri giovani :
    Pirrello, Lo Faso, Fiordilino, Accardi tutti loro, come noi tifosi, hanno ancora negli occhi le magnifiche imprese di Nino La Gumina…
    Speriamo vivamente qualcuno voglia e possa emularlo in queste ultime 8 finali, 8 battaglie. Perché la serie B é una lunga striscia di battaglie, ancora non son finite e non vogliamo tutto buttare al vento agli ultimi minuti, cosi come qualcuno buttava in campo quei maledetti palloni, simbolo della nostra disfatta dell’anno scorso. Gli avversari vanno affrontati con coraggio e determinazione che possano vedersi da inizio partita e durare per tutto l’incontro, basta al calcio champagne, andiamo a concretizzare fin da Pescara con solidarietà tra compagni, compattezza e spirito di sacrificio vero. Nestorovski farebbe bene a calmarsi, qualcuno dovrebbe dirgli che gli arbitri, italiani e non, sono personaggi piuttosto permalosi, non bisogna cadere ingenuamente nelle trappole dei giocatori avversari che provocano il nostro capitano perché sanno che lui é nervosetto. Ora siamo in piena emergenza, speriamo di vedere un buon Pirrello che aveva fatto intravedere delle belle iniziative, possibilmente vedremo esordire il misterioso Gunnarsson e magari Ingegnieri che tutti snobbano, speriamo che Aleesami possa riposare cosi come tutti quelli che non ci mettono la Garra (come dicono in Spagna). Noi tifosi possiamo e dobbiamo fare i Tifosi, ora piu’ che mai i ragazzi han bisogno di noi.
    Forza Palermo Sempre

    PS : quanto vorrei avere una cinquantina di milioni per andar a prendere Nocerino fino a casa sua e fargli indossare la maglia Rosa fino alla fine di questa tribolata stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *