Stellone: “Non esiste rischiare così ma sono felicissimo della vittoria”
L’allenatore del Palermo, Roberto Stellone, commenta la sofferta vittoria contro la Ternana. I rosanero, dopo essere andati in vantaggio per 0 – 3, hanno sofferto tanto nel finale di gara e la squadra di De Canio è andata a un passo dal pareggio.
LE PAGELLE DI TERNANA – PALERMO
Ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore rosanero dice: “È stata una vittoria importantissima, abbiamo fatto 80 minuti di buon livello giocando bene e creando tantissimo. Potevamo fare anche più gol, abbiamo sofferto i primi cinque minuti della gara perché avevamo preparato la gara contro un 4-3-3. Non esiste rischiare così, non possiamo pareggiare partite come questa. Non so se è stato un calo mentale o fisico, ma lavoreremo tanto per migliorare in questi frangenti”.
LA GUMINA: “SENTO LA FIDUCIA DI STELLONE. BENE IN COPPIA CON MOREO”
“È subentrata una mini paura di non portarla a casa – continua Stellone -. Nonostante tutto abbiamo avuto anche la chance del 2-4, alla fine è una vittoria importante in vista del rush finale. Il Parma? Gli daremo un’occhiata, anzi forse non la vedremo proprio. Da domani ci concentreremo sulla prossima partita”.
LA CRONACA DI TERNANA – PALERMO
Stellone è comunque soddisfatto del risultato e della prestazione: “Sono felicissimo della vittoria. Tutti hanno fatto una grande prestazione. Lunedì, però, parlerò tanto degli ultimi dieci minuti. I ragazzi sono stati bravi ad attaccare con tanti giocatori la loro area di rigore. Ho avuto risposte importanti da tutti, anche da Coronado che ha avuto un grande atteggiamento”.
In chiusura, l’allenatore rosanero, stuzzicato da Diletta Leotta, si concede una battuta con Dionisi, in collegamento da Frosinone e autore del gol vittoria contro il Carpi: “Se voglio salutare Dionisi? No… (ride, ndr.)”.
complimenti a stellone – vittoria tutta sua con commessa vincente – come quella di cambiare modulo presentanto u na squadra equilibrata e aggressiva, cosa che non si vedeva da tempo, per me è stata una partita che segna la fine di una era dove il 3-5-2 ha dominato e l’inizio di una nuova era con un 4-4-2 e varianti vari – bravo stellone, sicuramente personaggio più solido e di esperienza per i play off