Stellone: “Palermo in crescendo, nostre le occasioni migliori. Trajkovski…”
Roberto Stellone, tecnico del Palermo, commenta così in conferenza stampa l0 0-0 contro il Benevento: “Negli ultimi 20 minuti abbiamo avuto le occasioni più nitide, compreso un rigore sulla punizione di Nestorovski, però sono contento perché la squadra è andata in crescendo e chi è entrato ha dato subito il proprio apporto”.
Sui temi tattici afferma: “Abbiamo affrontato un’ottima squadra, e sapevamo che saremmo potuti andare in difficoltà con il loro 3-5-2. Avevamo preparato una partita di attesa ma dovevamo essere più precisi nello smarcarci e nello smistare. Nel secondo tempo hanno avuto più palleggio, nel secondo tempo ho sistemato la squadra col 3-4-1-2 e siamo riusciti a stare più alti”.
Poi sottolinea: “Sono soddisfatto per l’atteggiamento di sacrificio ma non è stata una partita di grande qualità; può capitare quando giochi contro squadre come il Benevento, che reputo la più forte insieme a Palermo e Verona. Non sono soddisfatto del pari, ma di positivo c’è la voglia di provarla a vincere fino alla fine. È un punto contro un’ottima squadra e siamo usciti da questo trittico con 5 punti”.
Poi sull’errore di Trajkovski, con serenità commenta: “È stato bravo a trovarsi in quella zona, vista la sua qualità posso immaginare solo che la palla gli sia rimbalzata male. Può capitare, più crei più rischi di sbagliare. Non dico nulla al giocatore, Alex ha dato tanto. Gli ho chiesto se la palla fosse rimbalzata male e lui ha confermato. Nestorovski? Dovevamo sfruttare meglio alcune situazioni di palleggio, le punte fanno un po’ fatica quando la partita si sviluppa in questo modo. Nesto ha fatto una partita di sacrificio, ha corso e ha cercato di tenere palla”.
LEGGI ANCHE
STRISCIONI CONTRO ZAMPARINI FUORI DALLO STADIO / FOTO – VIDEO
INCHIESTA CALTANISSETTA: GIAMMARVA RILASCIA DICHIARAZIONI SPONTANEE
Va bene cosi’, sosteniamo Stelloni e i suoi ragazzi, anche loro hanno vissuto questa settimana assurda e comunque escono da questo trittico di partite con il primato in classifica (una partita in meno del Pescara e del Lecce che inseguono). Forza Palermo sempre e comunque!
Arbitro da terza categoria,faceva giocare un gioco maschio, poi ammoniva solo per falli da ostruzionismo, sulla punizione ,fallo da rigore netto, si vede benissimo che il giocatore del Benevento ala l’avambraccio all’altezza della testa. Uno chifo di RBITRAGIO SEMPRE CONTRO IL pALEMRO
abbiamo regalato un tempo e mezzo al benevento…comunque i ragazzi sono da elogiare dopo una settimana orribile…bene cosi e andiamo avanti…forza palermo sempre…