Sturaro: “Ottimo segnale col Palermo. Obiettivo la promozione”
Il Genoa passa in casa sul Palermo per 2 – o, decisive le reti di Gudmundsson e Jagiello per l’undici guidato da Gilardino. Stefano Sturaro, capitano dei ‘Grifoni’, ha parlato ai microfoni della piattaforma Helbiz. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Abbiamo preparato la partita così – ammette l’ex Juventus -. Abbiamo fatto bene. Forse ci siamo trasformati rispetto al nostro modo di essere, però una squadra forte deve essere in grado di adattarsi ad ogni situazione. L’atteggiamento è stato quello giusto, siamo contenti“.
“Gilardino? Il mister è un ragazzo intelligente – afferma -, vede le cose, capisce i momenti e cerca di metterci nella condizioni migliori per affrontare le partite. Poi il calcio non è mai una scienza esatta, quindi può succedere come domenica scorsa con una prestazione totalmente sotto tono. Ma questa settimana abbiamo lavorato bene. Ottimo segnale”.
“La solidità è il punto di partenza che ogni squadra cerca – continua -. Sappiamo di avere giocatori con tanta qualità, quindi il gol possiamo trovarlo in ogni momento e la solidità difensiva è per noi un aspetto molto importante. Il Palermo era comunque in fiducia con la serie di nove risultati positivi“.
“Il campionato è apertissimo e lo dimostra la classifica. In questo momento solo il Frosinone sta facendo il vuoto e noi dobbiamo restare il più possibile aggrappati alla promozione diretta e giocare. Dobbiamo stare sul pezzo sino all’ultimo. Affrontiamo partita su partita ma sino alla fine dobbiamo lottare per la promozione“, ha concluso il mediano.