Sudtirol e Palermo non si fanno male: 1 – 1 al “Druso”
Il Palermo pareggia in rimonta in casa del Sudtirol: un risultato buono viste le posizioni delle due squadre in classifica ma che lascia l’amaro in bocca dato che i rosanero sembravano avere la superiorità territoriale rispetto ai padroni di casa. Gli uomini di Corini rimangono a ridosso della zona playoff.
48′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.
45′ s.t. – Tre minuti di recupero.
45′ s.t. – Finale con poche emozioni: nessuna occasione o tiro in porta per entrambe le squadre.
43′ s.t. – Ammonito Cissé per fallo su Broh.
38′ s.t. – Cambi per il Sudtirol: fuori Odogwu e Belardinelli, dentro Larrivey e De Col.
36′ s.t. – Ammonito Marconi per fallo su Odogwu.
35′ s.t. – Ci prova Masciangelo da fuori area ma il tiro finisce vicino al calcio d’angolo.
33′ s.t. – Si abbassano i ritmi: le due squadre al momento sembrano accontentarsi del pareggio, sempre con il Palermo che prova a costruire qualcosina in più.
30′ s.t. – Cambi per il Sudtirol: fuori Celli e Fiordilino, dentro Berra e Siega.
27′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Damiani, dentro Tutino. Il Palermo torna al classico 3-5-2.
24′ s.t. – Il Palermo è sicuramente la squadra che in questo secondo tempo sta facendo qualcosa in più e che cerca il vantaggio con più insistenza. Il Sudtirol rimane pericoloso con le sue ripartenze.
21′ s.t. – Ammonito Masiello per fallo su Tutino.
18′ s.t. – Cambio per il Sudtirol: fuori Rover, dentro Carretta.
14′ s.t. – Palermo in avanti con un pressing asfissiante che sta mettendo in seria difficoltà il Sudtirol.
10′ s.t. – Soleri ispiratissimo: stop di petto e rovesciata deviata dalla difesa del Sudtirol.
8′ s.t. – Gomitata involontaria subita da Brunori molto dolorosa. Il capitano del Palermo si rialza dopo qualche secondo.
5′ s.t. – Buona parata di Pigliacelli su una punizione battuta da Celli (anche deviata).
3′ s.t. – GOL DI SOLERI. Mischia su un calcio d’angolo, l’ultimo a toccarla è Nedelcearu che senza volervo fa una sponda per Soleri, che di testa la insacca. Il Palermo riapre la partita.
1′ s.t. – Doppio cambio per il Palermo: dentro Segre e Soleri, fuori Saric e Di Mariano.
ORE 15.02 – INIZIA IL SECONDO TEMPO
Forse il primo tempo più brutto del 2023 quello giocato dal Palermo in casa del Sudtirol. Da salvare solamente i primi 5 minuti, prima del gol di Cissé arrivato su una disattenzione della difesa da una rimessa laterale (non la prima volta in stagione). L’unica occasione degna di nota per i rosa è di Di Mariano, che ha sfiorato la rete con un tiro potentissimo. Sono usciti per infortunio Graves e Sala.
47′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.
45′ p.t. – Due minuti di recupero.
44′ p.t. – Il Palermo ci prova con Saric e Masciangelo, ma entrambe le conclusioni non centrano lo specchio della porta.
41′ p.t. – Il Palermo non riesce a creare occasioni pericolose. Il Sudtirol non sta soffrendo particolarmente le offensive rosanero.
36′ p.t. – Il Palermo ci prova con Brunori su punizione ma il tiro, che sarebbe andato fuori, viene deviato.
32′ p.t. – Masciangelo ammonito per simulazione dentro l’area di rigore.
29′ p.t. – Il Palermo prova a mettere ordine dopo una prima mezz’ora di gioco confusionaria e sfortunata, con il gol subito e due infortuni.
25′ p.t. – Occasione per il Palermo: grande azione di Broh e tiro di Saric che viene deviato e finisce in angolo.
23′ p.t. – Palermo sfortunato: si fa male anche Sala. Dentro Masciangelo, che fa il suo esordio con i rosanero.
21′ p.t. – Partita aperta: il Sudtirol cerca il raddoppio ma il Palermo è bravo a ribaltare il fronte e cercare la rete prima con Brunori e Tutino, poi con un tiro alto di Saric.
18′ p.t. – Sudtirol ancora vicino al raddoppio con Odogwu: gran palla di Belardinelli per l’attaccante che rientra e tira di sinistro. Centrale, para Pigliacelli.
17′ p.t. – Gol subito e infortunio di Graves: il Palermo dopo un buon approccio sta vivendo qualche difficoltà con un pizzico di confusione da parte di tutti i calciatori.
14′ p.t. – Ammonito Saric, il centrocampista si fa prima anticipare e poi atterra Belardinelli.
11′ p.t. – Di Mariano sfiora il gol con tiro potentissimo arrivato dopo una bella azione dei rosa. Grande parata di Poluzzi.
10′ p.t. – Problemi per Graves: il difensore rosanero si è infortunato. Al suo posto entra Marconi.
7′ p.t. – Sudtirol pericolosissimo con Odogwu. Cross in mezzo respinto male da Pigliacelli, ma poi ripreso in due tempi.
5′ p.t. – GOL DI CISSÉ. Padroni di casa subito in vantaggio grazie a una rete arrivata dagli sviluppi di una rimessa laterale. Sponda di Odogwu di testa e grande rete di Cissé. Difesa rosanero troppo ferma.
4′ p.t. – Palermo pericoloso con Tutino: bel dribbling dell’attaccante rosanero in area, che poi si intestardisce e perde palla invece di provare la conclusione.
3′ p.t. – Buon atteggiamento dei rosanero: sono loro a tenere il pallone. I padroni di casa sperano nell’errore e nella ripartenza.
1′ p.t. – Palermo subito in avanti nella fascia sinistra con Sala, Broh e Tutino. L’offensiva viene respinta dalla difesa del Sudtirol.
ORE 14.01 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in campo con completo nero e strisce rosa attacca da destra verso sinistra, Sudtirol in completo bianco con motivi rossi.
ORE 13.55 – Le squadre tornano negli spogliatoi, fra pochi minuti il calcio d’inizio di Sudtirol – Palermo.
ORE 13.35 – Squadre in campo per il riscaldamento.
Inizia una settimana di ‘fuoco’ in Serie B: tre partite in sette giorni. Il Palermo parte dalla trasferta col Südtirol, in cui ci sarà ancora una volta una folla di tifosi (un quinto degli spettatori presenti al ‘Druso’ sarà rosanero).
LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 14)
SUDTIROL (3-4-1-2): 1 Poluzzi; 4 Curto, 19 Zaro, 55 Masiello; 21 Tait (cap.), 16 Belardinelli, 6 Fiordilino, 3 Celli; 18 Rover; 90 Odogwu, 14 Cissé.
A disposizione: 25 Minelli, 29 Marano, 2 Berra, 5 Vinetot, 7 Siega, 10 Carretta, 20 Eklu, 23 Pompetti, 26 De Col, 32 Larrivey, 45 Giorgini, 88 Schiavone.
Allenatore: Bisoli.
PALERMO (3-5-2): 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 18 Nedelcearu, 2 Graves; 10 Di Mariano, 14 Broh, 5 Gomes, 28 Saric, 3 Sala; 9 Brunori (cap.), 7 Tutino.
A disposizione: 1 Grotta, 12 Massolo, 4 Orihuela, 8 Segre, 11 Masciangelo,15 Marconi, 19 Vido, 21 Damiani, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 79 Lancini.
Allenatore: Corini.
Arbitro: Fourneau (Roma 1).
Assistenti: Tegoni (Milano) – Laudato (Taranto).
Quarto Ufficiale: Renzi (Pesaro).
VAR: Massa (Imperia).
AVAR: Muto (Torre Annunziata).
Dopo ieri sera – e le incredibili vittorie di Parma e Pisa – già non ci avevo più speranze.
Poi, ancora prima del gol, aver visto il solito fumoso Tutino liberarsi senza tirare in porta perché pensa di arrivare in porta con il pallone, ci ho tolto mano.
Confermate due cose che si sapevano: se non iniziamo facendo schifo non siamo noi; il Bolzano gioca tutto dietro e poi, una volta segnato, non subisce gol.
Noi, invece, non sapendo tirare da fuori, non abbiamo speranze di pareggiare.
Pensiamo a salvarci, è meglio.
Ps poi con 5 assenze (+ Graves) è anche peggio…
C’è un motivo per cui prendiamo questi gol stupidi?
Mah, questo Graves così tanto decantato mi sembra un gigante d’argilla, a parte il fatto che si è fatto sfuggire l’uomo in occasione del gol sul quale Nedelceauru ha provato una disperata chiusura..
Comunque correggo il mio giudizio su Saric: non è “impalpabilel”, è “indisponente”.
Così quel genio di Enzorosanero – secondo il quale “i suoi progressi erano sotto gli occhi di tutti” – è servito.?
Quantibinfirtuni. La preparazione estiva è stata unadeguata
Nonni
Tirano molto più loro, giocando da dietro, che noi, che teniamo inutilmente palla (o almeno ci proviamo).
Ci sarà un giorno che – exploit di Verre a parte – riusciremo a centrare lo specchio della porta con un tiro da fuori???
Dico uno, per la miseria, da qui alla fine del campionato…
Certo, ora sono salite a 7 le assenze, troppe per chiunque, ma squadra anche costruita male, nonostante i vergognosi “8” dati ai due mercati del Palermo da chi di calcio non capisce nulla.
Ps poi qualcuno mi spiegherà perché una squadra venuta dalla C, per la prima di una regione intera in Serie C e senza particolari capitali, abbia in questo momento 8 punti in più di una che ha una proprietà ricchissima…
Perché io davvero non trovo un perché (o meglio: c’è ma non lo si vuole ammettere…).
L’assetto amministrativo della società ha infatti quasi nulla in comune con le logiche del calcio italiano, ma è assimilabile a una public company: il 90% delle quote è infatti suddiviso tra una trentina di soci, tra cui spiccano Hans Krapf (titolare della ditta Duka) e l’azienda Forst. Tu continua a bere birra…………..
Masciangelo un genio… ahahaha…
Il Palermo sta perdendo…ed ecco il falco…anzi l’avvoltoio che esce fuori.
Non mi sta piacendo quest’oggi la nostra squadra…….speriamo che il secondo tempo sia diverso.
Come da previsioni, Di Mariano ha giocato primo tempo pietoso.
Per me questo Sud Tirol è l’anticalcio
Noi giochiamo troppo tacco e punta loro quando ripartono sono micidiali
Se quel tiro lo ritenta altre 100 volte non gli riesce mai!!! Che culo!!!
a parte gli infortuni per adesso lezione di calcio di bisoli a corini…troppo brutto per essere vero…corini ha sempre i suoi limiti…rivoglio baldini!!!!!
se non si tira non si segna.
proverei ad inserire Damiani e Segre. Toglierei uno tra Di mariano e Tutino. Primo tempo “fumoso” poco concreto a volte distratti.
Manca mezza squadra, speriamo almeno in un pareggio ma sarà difficile ……peccato per queste assenze ….
Se non lo lanciano in velocità, Masciangelo fa solo panza e presenza
Abbiamo fatto i conti senza considerare che esistono le altre squadre come se fossimo imbattibili. 2 posto? pensiamo alla salvezza che è meglio , nei play out non è morto nessuno anzi sono più vivi che mai. Avete visto allenatore avversario, trasmette rabbia. Secondo me già si sta pensando all allenatore dell anno prossimo. Buona domenica a tutti.
E complicato si chiudono in 11 dietro la linea della palla, Bisoli è un catenacciaro di primordine
L’unica speranza… che ci rimane in questa partita, è che nel secondo tempo… cedano.
A queste condizioni il Palermo , non ha scampo.
Saluti.
Abbiamo fatto i conti senza considerare che esistono le altre squadre come se fossimo imbattibili. 2 posto? pensiamo alla salvezza che è meglio , nei play out non è morto nessuno anzi sono più vivi che mai. Avete visto allenatore avversario, trasmette rabbia. Secondo me già si sta pensando all allenatore dell anno prossimo. Buona domenica a tutti e forza palermo.
Si! però quando attaccano, attaccano tutti insieme.
il Palermo, e solo lezioso… è inconcludente! dentro Soleri!!!!!
Saluti.
Basta con la difesa d’ufficio di Di Mariano. Soleri ha già segnato. Mutismo e rassegnazione.
Se togli questo odocku questo Sud Tirol va in zona retrocessione
Che ha 32 anni e un modesto passato tra serie C e D. Dove l’hanno trovato?
Se esce il bisonte vinciamo
Potrebbe essere un buon punto…ma dispiace che la squadra non abbia osato di piu. Non era giornata….con tanti sbagli. Mah….
DARIO… non parli più???? finalmente t’accattasti u parrapicca??? Altro sabato di malafiura per te… dopo 9 minuti avevi già sentenziato la disfatta….
ma quanti punti ci ha fatto perdere corini???…meno male che ci ha salvato soleri!!!!