Südtirol – Palermo, Mignani in conferenza stampa / VIDEO
Michele Mignani, allenatore del Palermo, interviene in conferenza stampa per presentare la sfida col Südtirol, valida per l’ultima giornata di campionato.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO SCEGLIE DI ALLENARSI IN ALTURA
PALERMO IN RITIRO DAL 7 AL 20 LUGLIO
PALERMO, IL CONFRONTO CON LE BIG È IMPIETOSO
Cmq le parole hanno sempre un peso… Un allenatore che, dichiara che il problema è mentale dei giocatori in quanto sia con Corini che con la sua gestione permangono gli stessi problemi.
Demanda qualsiasi responsabilità sui giocatori,invece di difenderli sembra giustificare sia il suo operato che quello precedente. Insomma, se una squadra costruita con tanti specialisti di promozioni e tanti pseudo talenti e addirittura giocatori di cat.superiore aveva problemi di testa adesso con queste parole avrà ulteriori problemi.
Le risposte date da Mignani a me preoccupano molto. Non so cosa ne pensa il direttore Monastra, ma un allenatore che dichiara che il problema è mentale (e non fisico) e lo dice come se questo non fosse un problema suo, chiedendo addirittura ad un giornalista qualcosa come “lei cosa farebbe”, non sta assolvendo, credo, al suo compito principale, quello di dare una mentalità ed una personalità alla squadra. Sei tu, Mignani, che devi curare la testa e l’atteggiamento dei calciatori, non lo spirito santo. Baldini non a caso si era portato appresso un mental coach… Ma stiamo scherzando? Una squadra mette in campo il carattere del proprio allenatore. Andrà a sprazzi se il proprio allenatore va a sprazzi anche lui; sarà compatta, aggressiva e concreta se il suo allenatore lo è. Atalanta/Gasperini docet.