Super Joao Pedro, l’ex Palermo dietro solo a Lukaku, Ronaldo e Immobile
Joao Pedro continua a segnare e fornire grandi prestazioni con il Cagliari. Il giocatore brasiliano, dalla stagione 2019-20 ad oggi è andata a rete per ben 28 volte. In questa speciale classifica si trova al quarto posto, dietro a fuoriclasse come CR7, Lukaku e l’azzurro Ciro Immobile.
Il gol di testa contro il Benevento, che non è bastato ai rossoblu per evitare la sconfitta, è la decima marcatura finora in campionato (in 16 presenze). Nella classifica dei bomber è ora al terzo posto insieme a Ibra e Immobile.
Il centravanti classe 1992 è alla settima stagione in Serie A, di cui una (2010-11) con il Palermo. Joao Pedro ha faticato a trovare spazio con i rosanero: ha collezionato soltanto una presenza, proprio contro i sardi.
Dopo l’esperienza siciliana, la punta brasiliana girerà diversi club, fra i quali anche il Santos di Neymar nel suo paese natale. Nel 2014, il ds Marroccu lo preleva dall’Estoril e, da allora, ha realizzato 67 gol col Cagliari ed è attualmente il quarto miglior marcatore della storia del club.
LEGGI ANCHE
POLIMICHE VAZQUEZ: RIFIUTA LA FASCIA DA CAPITANO DEL SIVIGLIA
Me li ricordo i commenti di quando il Presidente lo portò a Palermo. Certo, non è al livello di Lucca e Saraniti però non è da buttar via.
serdipa,
senza offesa Joao Pedro è molto più forte di lucca e saraniti messi assieme.
Joao Pedro è uno di quei giocatori che a Palermo non è stato valorizzato.
Tra gli altri che avrebbero potuto avere successo a Palermo vi sono anche Garcia, Embalo ed Olufemi.
Vabbè Giusè poi ta spiego chista. In ogni caso penso che possiamo essere d’accordo su una cosa: Kanoutè è meglio di Joao Pedro, Lucca e Saraniti messi insieme.