​​

Supercoppa Serie C: regolamento, date e orari, calendario, come funziona / stagione 2021-2022

Ancora in campo per stabilire il titolo di campione della Lega Pro. Sudtirol, Modena e Bari si contendono la Supercoppa Serie C. Ma cosa dice il regolamento? Come funziona la competizione?

FORMAT – Partecipano alla “Supercoppa” le tre squadre vincitrici dei rispettivi dei gironi di Serie C (A, B e C), che si affrontano in un “triangolare” con partite di sola andata. Dunque complessivamente si disputano tre partite: ogni squadra dovrà giocare una volta in casa e una volta fuori. La vittoria assegna tre punti; il pareggio un punto ciascuno.

 

PROGRAMMA (DATE E ORARI)

Un sorteggio definisce quali delle tre squadre si affronteranno nella prima partita (e dove si gioca la prima partita). Nella seconda partita, la squadra che ha riposato nella prima giornata affronta la perdente della prima partita oppure – se la prima partita è finita in pareggio – quella che nella prima giornata è stata la squadra ospitante. La terza partita sarà infine disputata rispettando l’alternanza casa/trasferta prevista dal format.


1a giornata Sabato 30 Aprile 2022
– Bari – Sudtirol 1 – 2

dunque:

2a giornata Sabato 07 Maggio 2022
Modena – Bari

3a giornata Sabato 14 Maggio 2022
– Sudtirol – Modena

REGOLAMENTO

La squadra che fa più punti vince il torneo. In caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine della Competizione, si terrà conto nell’ordine:

a)  della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”;
b)  del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”;
c)  del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”.

Qualora, all’esito dell’applicazione dei criteri di cui sopra permanga una situazione di parità, la rispettiva posizione in classifica sarà determinata tramite sorteggio. La squadra classificata al primo posto del “Girone a 3” sarà proclamata vincitrice della Supercoppa Serie C 2021- 2022 e Le sarà assegnato il relativo Trofeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *