Tabellone Coppa Italia, il Palermo trova lo Spezia: niente Cagliari per i rosa
Cambia il volto della prossima Serie B 2023/2024 e della Coppa Italia. Con la Reggina fuori dai giochi (qui il dettaglio sull’esclusione) varia anche il calendario del trofeo Frecciarossa a 44 squadre.
Inizialmente il Palermo avrebbe dovuto affrontare il Cagliari all’Unipol Domus, ora invece si ritroverà di fronte lo Spezia in un tabellone, che non è ancora ufficiale ma che, di fatto, va solo ratificato.
La competizione organizzata dalla Lega Serie A, infatti, prevede ancora per un anno un tabellone pre-compilato in cui inserire le squadre, a cui è assegnato un numero di “ranking” (stile teste di serie nel tennis) in base alla posizione finale in classifica nel campionato precedente.
In base a questi criteri, i rosanero dovrebbero ora incontrare il club bianconero e non i sardi. Con l’esclusione del club amaranto, infatti, il Palermo scalerebbe una posizione, quindi nel tabellone preconfezionato cambierebbe il suo accoppiamento (oltre a svariati altri). Per il tabellone ufficiale, però, basterà attendere.
(foto di repertorio)
LEGGI ANCHE
Meglio.