Tacopina sulla Spal: “Serie A in due anni e modello Atalanta”
Joe Tacopina ha firmato oggi il contratto che lo rende a tutti gli effetti il presidente della Spal. Una nuova avventura che comincia con i migliori propositi. E proprio l’italo-americano, intervistato ai microfoni di Itasportpress, si è presentato ai nuovi tifosi.
“Inizia una nuova avventura per me in Italia, la quarta – afferma -. Questo nuovo amore viene da lontano visto che sono rimasto impressionato dall’atmosfera dello stadio Mazza avendo visto Spal-Sassuolo di Serie A. Il nostro obiettivo è riportare il club in A. Lavoro per vincere e sono ossessionato dalla vittoria. Per questo garantirò tutto il mio impegno per completare questa missione. Prometto che riporterò il club in Serie A dove merita di stare entro due anni“.
Per Tacopina le idee sono chiare e l’Atalanta è il modello da seguire. “La mia strategia dovrà essere affascinante lavorando con giovani affamati e non con quei calciatori esperti che non hanno più nessuna ambizione. Faremo investimenti importanti ma il modello a cui mi ispiro è quello dell’Atalanta. Abbiamo tanti obiettivi di mercato e con il mister Clotet ho già parlato e siamo in sintonia su tutto. Prenderemo un difensore, due centrocampisti e un attaccante“.
Infine la parola passa a Colombarini, che si dice entusiasta e racconta le fasi della trattativa con l’ex Venezia: “Con Tacopina si è subito capito che c’era la possibilità di cedere il club. Il percorso ha avuto il suo inizio e si concluderà a gennaio prossimo con la cessione del 100% delle quote a Tacopina. Infatti il passaggio di quote avverrà in due step anche se gli oneri spettano a Tacopina da adesso fino a gennaio quando avrà il 100%. Noi non avevamo più la possibilità di andare avanti per un progetto ambizioso”.
LEGGI ANCHE