Tafferugli tra tifosi, bambino ferito alla testa: allontanati i supporter veneti
Attimi di tensione e grande confusione durante Palermo – Venezia tra Curva Sud e settore ospiti, con tafferugli che hanno coinvolto sia gli ultras del Venezia che alcuni tifosi rosanero. Secondo le prime ricostruzioni, che devono ancora trovare conferma, i supporters lagunari avrebbero lanciato alcune bombe carta nel settore curva sud inferiore, creando una situazione di allarme e costringendo alcuni tifosi ad allontanarsi dal proprio posto.
PALERMO-VENEZIA: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e gli stewards che hanno allontanato i pochi tifosi del Venezia dalla “gabbia” loro assegnata ma la situazione è rimasta tesa anche perchè nel parapiglia che si è scatenato in curva un bambino si sarebbe ferito alla testa (non gravemente) e subito portato in braccio dal padre fuori dallo stadio. Cosa che ha ulteriormente acceso gli animi.
STELLONE: “COMPLIMENTI AI RAGAZZI”
La situazione era comunque tesa già alla vigilia: poche ore prima del match la Digos avrebbe sventato un contatto tra i tifosi veneti e i palermitani, nella zona di Terrasini. Anche all’andata c’erano stati tafferugli: nel post partita dei sostenitori del Venezia avevano aggredito alcuni tifosi del Palermo ferendone lievemente due (episodi che avevano portato ad una sospensione provvisoria della vendita dei biglietti nel settore ospiti).
LEGGI ANCHE
PALERMO – VENEZIA, GLI HIGHLIGHTS
ECCO LE DATE E IL REGOLAMENTO DELLE FINALI PLAYOFF DI B