Taibi: “Palermo autoritario. Gol annullato? Voglio pensare che… “
Un Palermo autoritario. Massimo Taibi commenta così il match del Benito Stirpe, che ha visto i rosanero ottenere un pari prezioso a Frosinone e mantenere ancora la vetta della classifica e l’imbattibilità dopo 9 giornate del camoioabto di Serie B.
In un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, l’ex portiere palermitano, commenta il risultato finale del match: “Il Palermo meritava qualcosa in più per la qualità del gioco e le occasioni create. I rosanero mi sono piaciuti di più. Gol annullato? L’unica spiegazione è che il il pallone sia uscito prima di arrivare in area, non ho visto irregolarità… voglio pensare che l’assitente ci abbia preso. L’errore sarebbe gravissimo”.
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA & FERRARA
A domanda secca, Taibi risponde convinto: “É stato un Palermo autoritario, assolutamente: non era facile neutralizzare una squadra solida e forte in attacco come il Frosinone, viste anche le difficoltà dei nazionali”.
“Il Palermo – aggiunge – mi ha impressionato per personalità e consapevolezza nei propri mezzi. Una prova di forza: in B si vince partendo da un’ottima difesa. 6 pari in 9 giornate sembrano tanti, ma sono punti che torneranno utili”.
GOL ANNULLATO A RISPOLI: ECCO PERCHÉ
E Pomini si è confermato sui suoi livelli: “Non ha dovuto compiere grandissime parate, ma ha fatto il suo e ha dato sicurezza alla difesa. Posavec finora non mi è dispiaciuto, ma avere un portiere esperto può aiutare il croato a crescere senza fretta”.
LEGGI ANCHE
TEDINO: “SIAMO STATI POCO CONCRETI. IL GOL ANNULLATO…”
Punti di vista.