Taranto o Picerno, chi è promosso in Serie C? Combinazioni e regolamento
Ultimi 90 minuti per la promozione… o forse no? Taranto e Picerno si sfidano a distanza in una appassionante ultima giornata del girone H di Serie D: occhio dunque ai risultati e alle combinazioni. Ma cosa dice il regolamento? Cosa succede in caso di parità in classifica al primo posto?
La Lega Nazionale Dilettanti è chiara: in caso di arrivo a pari punti al primo posto (che assegna la promozione in C) bisogna giocare lo spareggio in gara unica e in campo neutro. Se una fra Taranto e Picerno non arriverà davanti all’altra, bisognerà giocarsi tutto in uno scontro diretto.
LE PARTITE DELLA 34A e ULTIMA GIORNATA
Lavello – Taranto
Picerno – Gravina
CLASSIFICA
Taranto 66
Picerno 65
NOTA sugli scontri diretti: Picerno – Taranto 0 – 0 / Taranto Picerno 1 – 1 (a mero titolo informativo riportiamo anche la differenza reti delle due squadre: Taranto +26, Picerno +21).
COMBINAZIONI
TARANTO PROMOSSO SE
Vince
Pareggia e il Picerno non vince
Perde e il Picerno perde
—
PICERNO PROMOSSO SE
Vince e il Taranto non vince
NOTA: Se il Picerno pareggia e il Taranto perde le due squadre sono a pari punti al primo posto e in questo caso il regolamento della Serie D prevede la disputa di uno spareggio in gara unica e in campo neutro per assegnare la promozione (NON contano gli scontri diretti e NON conta in caso di parità la differenza reti in campionato)
LEGGI ANCHE
SERIE D GIRONE I: PROSEGUE IL DUELLO A DISTANZA TRA ACR ED FC