​​

Taranto, respinto il reclamo del club per l’esclusione dal campionato

La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite ha respinto il reclamo del Taranto. La società era stata sanzionata il 7 marzo per violazioni amministrative dal Tribunale Federale Nazionale, che ha confermato l’esclusione della squadra dal campionato e la penalizzazione di tre punti da scontare al primo campionato utile.

A seguito dell’esclusione del Taranto dal girone C del campionato di Serie C (decisione che ha coinvolto anche la Turris), sono stati tolti i punti conquistati da tutte le squadre del girone contro queste due formazioni. Tale provvedimento ha stravolto la classifica, suscitando forti proteste da parte di diverse società.

Il comunicato

La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite ha respinto il reclamo del Taranto, sanzionato lo scorso 7 marzo dal Tribunale Federale Nazionale con l’esclusione dall’attuale campionato di competenza (Girone C di Serie C) nonché con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile. La società era stata deferita a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. per una serie di violazioni di natura amministrativa.


LEGGI ANCHE

DIONISI IN CONFERENZA STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *