Tedesco: “Spero che il Palermo vada in A, Delio Rossi un maestro”
Parla Giovanni Tedesco. L’ex allenatore e giocatore rosanero racconta la sua esperienza a Malta (dove ha appena conquistato la qualificazione in Europa League alla guida dell’Hamrun Spartans), ma soprattutto dice la sua sul momento del Palermo e sulla rincorsa alla Serie A.
AMENTA E FERRARA E LA “STRATEGIA” DEL PALERMO
Intervistato da Tuttomercatoweb, afferma: “Spero che il Palermo vada in A. I playoff sono tutta un’altra cosa. Un altro campionato. I valori possono fare la differenza. Vince chi arriva meglio mentalmente e fisicamente. Mi auguro vinca il Palermo, ovviamente. Ma ai playoff accadono tante cose”. Sul Perugia dice: “È in linea con i programmi di ogni stagione. la società riesce ad allestire sempre un organico in grado di lavorare per i playoff”.
E a proposito dei suoi maestri e modelli da allenatore dice: “Ne ho avuti tanti. Delio Rossi mi ha lasciato tanto, ma se devo fare un nome per il modo di vivere le partite e il calcio dico Antonio Conte: ho letto molti libri, mi sono aggiornato su di lui. Quando perdo una partita sto male. Molti imitano Guardiola o Zeman, ma sono inimitabili. Ognuno deve avere la propria personalità”.
Poi sul suo futuro sottolinea: “Restare a Malta? Aspetto il presidente che rientri. È normale che il mio desiderio sia quello di avere una chance in Italia. Ho accumulato esperienza, mi sento pronto per il salto. Sono ambizioso, voglio crescere e migliorarmi. Credo di aver maturato maggiore esperienza, mi sento pronto per una chance importante. E quando si parla di Perugia o Palermo riavvolgo l’album dei ricordi e sarebbe un sogno sedere su quelle panchine”.
LEGGI ANCHE
ASCOLI – PALERMO 1-2, GLI HIGHLIGHTS
ROSSI: “DOBBIAMO CREDERCI, LA CITTA’ CI SPINGE”
ULTIMA GIORNATA, SI GIOCA IN CONTEMPORANEA