Tedino esonerato… dai tifosi. Zamparini tace ma l’impressione è che….
Il web è stato spietato con l’allenatore del Palermo. La conclusione è quasi unanime: Tedino è stato esonerato… dai tifosi. Zamparini ancora non si è fatto sentire e con ogni probabilità non mollerà il tecnico, almeno fino a martedì, giorno in cui il Palermo tornerà in campo sul campo del Cittadella.
Il patron non risponde al telefono, con ogni probabilità offrirà le sue riflessioni al sito ufficiale domani mattina come sua consuetudine. Certamente parlerà al telefono con il tecnico e con il ds Valoti per sentire l’altra campana. Qualcuno già sussurra di un possibile esonero nelle prossime ore ma in realtà non c’è nulla di concreto. E se l’intuito non ci inganna Tedino sarà ancora alla guida del Palermo. Magari, come scherza qualcuno, Zamparini sfogherà il suo istinto licenziando qualche magazziniere o qualche responsabile della biglietteria.
Scherzi a parte, è piuttosto curioso che quest’anno si stia verificando la situazione opposta a quella consueta: Zamparini difende il tecnico, il pubblico lo boccia e chiede a gran voce il cambio. Il presidente ci penserà ancora su ma difficilmente si convincerà che cambiando il tecnico questa squadra potrà automaticamente rivitalizzarsi. Di certo, il patron si aspettava di più dal Palermo, specie dopo la scossa dei giorni scorsi.
La gara con la Cremonese ha confermato che il problema, almeno per ora, è atletico e non tecnico. La squadra non regge i 90′ e non riesce a difendere il vantaggio. Il problema dell’attacco a una o due punte è già diventato un problema secondario e deve fare riflettere anche il concomitante rallentamento di tutte le dirette rivali per la promozione, Empoli escluso.
Lo Zamparini di qualche anno, magari, sarebbe già al terzo allenatore stagionale; quello di quest’anno ha una pazienza anche superiore a quella dei tifosi, forse anche un po’ di saggezza in più. Siamo sicuri che cambiare ora sia decisivo? E’ questa la domanda che il presidente si farà nei prossimi giorni. Sperando che la gara di Cittadella serva a spazzare via i dubbi.
Se dopo 8 mesi Tedino non ha dato un gioco come si puo’ pensare di migliorare adesso?
Si doveva cambiare allenatore prima, come ha fatto l’Empoli.
Io continuo a pensare che il problema non sia atletico, ma di disposizione degli uomini in cambio. Si diceva la stessa cosa quando c’era Zenga, poi arrivò un certo Delio Rossi, gli spiegò che movimenti dovevano fare in campo e miracolosamente i giocatori ricominciarono a correre!
Bisogna cambiare ma se l’alternativa è stellone non va proprio da anni fermo è solo esoneri e neanche reja secondo me forse de biasi ma nessuno dei 3 mi convince molto!situazione complicata x colpa del friulano la squadra andava fatta a giugno e corretta a gennaio il vecchio non ha fatto nulla ma come sempre ha venduto e non ha preso quello che mancava
Aleesami buona prova. Non pervenuti accardi e lagumina, pomini in profonda involuzione, rispoli non al top, siminsky ha colpe sul gol. Coronado e jajalo migliori in campo. Nestorovski combattente, gnahore elegante anche se ha sbagliato un gol
La colpa é di zamparini, abbiamo un presidente incompetente e arrogante, vergogna, bastava poco per rinforzare la squadra.
Non capisco dive sia il problema. Il Bologna cambiò Lopez con Delio Rossi a pochissime giornate dalla fine per giocarsi i play off.
Eppure sarebbe bello se Guidolin riportasse il Palermo in serie A.
Pomini è partito bene ma adesso è una ngrassato in maniera esponenziale ha perso agilità (in realtà non è mai stato un giaguaro)e cosa ancora più grave mi sembra poco reattivo e attento lo vedo spesso accompagnare con lo sguardo la pallla che si insacca!!
CI VUOLE UNA SCOSSA SE SI VUOLE TENTARE DI ARRIVARE ALLA PROMOZIONE DIRETTA ANCHE PERCHE’ IL PRMA VIAGGIA SULLE ALI DELL’ENTUSIASMO A DIFFERENZA DI PALERMO E FROSINONE…..