​​

Tedino: “Problemi di organico. Moreo out. Tifosi? Liberi di fare ciò che vogliono”

Dopo il match rinviato contro il Parma, il banco di prova più importante. Bruno Tedino parla alla vigilia di Palermo – Frosinone e in conferenza stampa afferma: “Abbiamo voglia di confrontarci contro una squadra forte come il Frosinone. Quella di domani però è una partita di calcio, da affrontare con le attenzioni al 100%, con motivazioni e spirito di sacrificio, senza nervosismo. Certamente è uno scontro ad alta classifica, da dentro o fuori forse no, ma quasi. Tifosi? Ognuno di noi è libero di far quel che vuole, chi vuol partecipare è libero di farlo. Non dobbiamo cercare alibi, quelli che vengono ci hanno sempre dato una mano. Non mi metterò mai a dire “Cavolo non sono venuti!”.

PALERMO – FROSINONE, PROBABILI FORMAZIONI

ZAMPARINI: “CEDERE IL PALERMO SEMPRE NEI MIEI PENSIERI”


Ma sottolinea: “Saranno i dettagli a fare la differenza. Prova di forza? Non serve adesso, la prova di forza la vedi alla fine del campionato, se sei davanti o dietro in classifica. Dobbiamo cercare di vincere la partita sì, ma farlo con intelligenza. Sosta forzata? Il lavoro del calciatore è metodico, quindi il fatto di spezzare il ritmo non è a noi gradito. Non si poteva fare altrimenti, ma abbiamo perso qualcosina anziché recuperare. Una situazione che rompe un po’ le scatole. Siamo stati 3 giorni in giro per l’Italia a guardare la neve e ci siamo allenati regolarmente solo da martedì, dopo un giorno di riposo; la squadra aveva bisogno di avere la testa sgombra. Preferivamo giocare subito, sulle ali dell’entusiasmo, ma non temo contraccolpi. Dobbiamo pensare partita dopo partita”.

VAZQUEZ: “SEGUO SEMPRE IL PALERMO”

Sul fronte formazione Tedino fa il punto della situazione sui continui problemi di infortuni: “Moreo non verrà convocato, abbiamo deciso insieme che è meglio che recuperi benissimo dal fastidio al pube e che sia a disposizione per il tour de force che sta per arrivare. Inoltre, Szyminski è affaticato e Dawidowicz ha un problema alla caviglia. Chiunque giocherà comunque darà il massimo. Speriamo di recuperare presto Rajkovic e Aleesami, abbiamo qualche problema di organico, soprattutto dietro. Rolando è stato in dubbio fino all’ultimo per giocare a Parma. È un dubbio anche per domani, valuterò tra stasera e domattina”.

PALERMO – FROSINONE: IL DATO DEI BIGLIETTI VENDUTI

In attacco dunque arriva la riconferma di La Gumina: “Sa attraversando un ottimo periodo, riesce a fare entrambe le fasi con energia. Anche Nesto dà una grande mano in fase di non possesso, ma con La Gumina può restare più lucido in fase offensiva. In questo momento è la coppia d’attacco che mi convince di più. Coronado? É un calciatore che va lasciato libero di giocare anche nelle sue giocate a volte estemporanee. Così può determinare, anche da solo. Mezzala o trequartista? Sa bene qual è il suo ruolo in entrambe le fasi”.

ARCOLEO: “CONTRO IL FROSINONE SERVE VELOCITÀ”

E sull’avversario dice: “Il Frosinone nel tempo ha costruito una squadra forte e funzionale, aggiugendo un tassello anno dopo anno; in avanti ha calciatori importanti come Ciano, Ciofani, Dionisi. Sono molto bravi ma noi possiamo limitarli. Il campionato è molto equilibrato, ci sono 4-5 squadre attrezzate: quando si fa un filotto di partite ogni squadra può diventare devastante. L’importante non è non perdere, ma fare la prestazione giusta e vedere cosa succede, anche se perdere significa avere una distanza notevole da recuperare. Il Perugia era nei playout e ora se vince la prossima nel recupero è nei playoff. Dobbiamo pensare una partita alla volta”.

Infine un commento anche sul rapporto con il ds Valoti e i nuovi componenti dell staff: “Nessuna correzione ma solo arricchimenti. Bordon è una figura superpartes, per vedere se c’è bisogno di qualcosa e verificare cosa stavamo facendo. Cannavacciuolo in particolare mi ha impressionato molto: partecipa molto nell’ambito del gruppo per migliorare cose che non si vedono: atteggiamento, stato d’animo. Sta mettendo a disposizione conoscenze che non avevamo”.

LEGGI ANCHE:

PALERMO – FROSINONE A UN FISCHIETTO DI EMPOLI

PALERMO, GIA’ 3 I CONVOCATI IN NAZIONALE

 

1 thought on “Tedino: “Problemi di organico. Moreo out. Tifosi? Liberi di fare ciò che vogliono”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *