Tedino: “È mancato equilibrio. Rispoli può fare di più, Nestorovski…”
Pareggio spettacolare e beffa per il Palermo. Al “Barbera”, termina 3 – 3 lo scontro tra i rosanero e l’Empoli dopo una gara rocambolesca. Per ben due volte i toscani sono riusciti a rimontare il vantaggio del Palermo. Non mancano i rimpianti per Bruno Tedino al termine del match: “È mancato l’equilibrio per un quarto d’ora del primo tempo”, sottolinea il tecnico rosanero
>> PALERMO – EMPOLI: LA FOTOGALLERY
Tedino ha deciso di sostituire Nestorovski a metà secondo tempo, un cambio che ha fatto mormorare il pubblico presente: “Intanto grazie ai tifosi ma non sanno le condizioni di Ilija – spiega – . Non mi diverto a levarlo dal campo, lui è straordinario ma deve stare bene e in forma, soprattutto in vista di Foggia.
PALERMO – EMPOLI, GLI HIGHLIGHTS
“Lui, così come Trajkovski e Chochev, – aggiunge – hanno lavorato tanto e queste due partite ci sono costate molto in termini fisici. La sua reazione al cambio? Non ho mai visto un calciatore uscire dal campo contento, Ilija è il leader della squadra sotto l’aspetto dell’ignoranza ossia uno che vuole trainare la squadra”.
>> PALERMO – EMPOLI 3 – 3: LE PAGELLE DEL MATCH
“Rispoli? Può fare molto di più – ammette Tedino al termine della gara -, però ce lo coccoliamo. Deve fare di più sul piano della rifinitura ma sono contento di averlo con me. Certo è che anche lui deve conquistarsi il posto”. Tedino poi rimarca anche il ruolo del caldo: “Dà fastidio, ma queste sono le regole che a volte ci danno qualche legnata. Coronado è stato devastante, ma dovevamo chiudere la partita”.
E a chi gli chiede di Monachello risponde: “Non è ancora pronto per giocare, ha avuto un risentimento muscolare e quindi non posso schierarlo. Non ho messo La Gumina perchè avevamo bisogno di un giocatore che potesse uscire con la palla al piede. Non siamo partiti per giocare a specchio con l’Empoli, ma volevamo colpirli alle spalle. Gnahoré ha fatto un partita straordinaria: il fallo da rigore è un’ingenuità che ci ha fatto perdere 2 punti, ma non voglio addossare le colpe al singolo singolo, semmai non sarebbe dovuto arrivare quel cross”.
Le colpe sono soltanto tue….si vede che sei un allenatore da serie C, lo hai già ampiamente dimostrato a brescia, dove hai avuto mooolta fortuna nel pareggiare con 5 difensori….siamo ancora in tempo a riprendere San Iachini….Santa Rosalia ti preghiamo, facci questa grazia !!!
Con Posavec in porta neanche Mourinho …
Un tecnico che pensa che struna e balogh sono dei campioni cosa può produrre mai in termini di risultati…., dopodichè misa che la serie A rimarrà solo un ricordo lontano perchè questa rosa è degna solo di stare nel limb della cadetteria.
Zamparini Vattene