Tedino su Desplanches: “Palermo, io lo prenderei al volo”
“Dipendesse da me, lo prenderei al volo”. Bruno Tedino non ha dubbi in merito alla trattativa fra il Palermo e il giovane portiere Sebastiano Desplanches, obiettivo dei rosanero. “Non so se farà il primo, il secondo o il terzo – aggiunge Tedino alla ‘Gazzetta’ – dico solo che Sebastiano non si pone limiti e qualsiasi cosa riuscisse a fare, a prescindere dalla piazza o dalla categoria, non ne sarei sorpreso”.
Tedino lo sa bene, perché lo ha allenato al Trento negli ultimi mesi (in cui, però, Desplanches era in prestito: il suo cartellino appartiene al Vicenza). “Ha l’entusiasmo giusto e qualità non indifferenti considerato che stiamo parlando di un 2003 – aggiunge Tedino sul portiere – è un ragazzo di talento e personalità. Ha un grande senso del dovere, lo definirei uno stakanovista. A Vicenza non giocava, noi ci abbiamo creduto. Man mano ha acquisito sicurezza e nel girone di ritorno è venuto fuori alla grande”.
“Tecnicamente sa leggere bene le situazioni e anche con i piedi è piuttosto bravo, in questo ricorda Pigliacelli. Mi aspettavo il suo exploit al Mondiale U20: sposta gli equilibri, è più maturo della sua età, come ha dimostrato con la Nazionale, affrontando con freddezza partite difficili e stadi con 40 mila persone”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, IL PUNTO SU BARBERIS E COLLOCOLO
PALERMO, ULTIMI DETTAGLI PER INSIGNE. DESPLANCHES…
PALERMO, ECCO IL RINFORZO D’ESPERIENZA PER L’ATTACCO: CHI È MANCUSO
MANCUSO È UN NUOVO GIOCATORE DEL PALERMO / UFFICIALE
PALERMO, PER IL RINNOVO DEGLI ABBONAMENTI ALCUNE ZONE ‘OFF LIMITS’