Tedino: “Squadra con gli attributi, sono contento. Abbiamo ripagato i tifosi”

Una vittoria pesantissima. Il Palermo si aggiudica il big match del sabato pomeriggio contro il Frosinone, decisiva la rete di Gnahoré ad inizio ripresa. Tre punti che rilanciano i rosanero verso la vetta della classifica. “Già nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, siamo stati bravi nel giro palla”, analizza Bruno Tedino a fine gara.

PALERMO – FROSINONE: LE PAGELLE

“Una vittoria importante che i ragazzi si autodedicano, sono venuti fuori in maniera brillante da un periodo difficile. Sono contento, abbiamo vinto contro una squadra forte e ben allenata. Non abbiamo fatto ancora nulla, mancano tredici partite alla fine”, sottolinea il tecnico rosanero a Sky. Tedino ringrazia i tifosi, che hanno riempito le tribune del “Barbera” in occasione di un match delicato: “Bellissimo, un regalo che ci hanno fatto e li abbiamo ripagati. Tutto è nato spontaneamente e questo mi rende felice”, conclude.

INFORTUNIO BELLUSCI: LE SUE CONDIZIONI

In conferenza stampa, Tedino aggiunge: “Solo un gruppo con gli attributi riesce a reagire così dopo un brutto periodo. Una serata positiva, abbiamo vinto giocando bene. Avevamo anche molte defezioni, quando si accende la luce questa squadra dimostra di poter essere un rullo compressore. Abbiamo creato molte azioni pericolose, in 3-4 di queste è mancato solo il gol. Ma i ragazzi mi ha detto che hanno conservato i gol per la prossima gara (contro il Novara, ndr)”.

PALERMO – FROSINONE: GLI HIGHLIGHTS

“Tifosi? Questo tipo di atmosfera ci dà qualcosa in più per tornare in Serie A. Coronado? Spende molte energie, anche nervose e cerco di preservarlo il più possibile. Per me sono più importanti i principi che i numeri, gioca da una parte e dall’altra con grande naturalezza”.

NESTOROVSKI: “AVANTI COSI’, FORZA PALERMO”

E sulle avversarie: “Il Frosinone? E’ una squadra forte, con ottimi giocatori, ben organizzata. Una squadra con la s maiuscola e che giocherà fino alla fine per vincere il campionato. Hanno qualità, inutile nasconderlo. Per noi aver vinto è importante perché abbiamo vinto con il gioco. In caso di sconfitta avremmo dovuto guardare cosa faceva l’Empoli. Noi quando abbiamo pareggiato contro la Pro Vercelli sembrava che avessimo preso un brodo di gallina e oggi la Pro Vercelli è andata a pareggiare a Bari. In B conta la continuità di rendimento”.

LEGGI ANCHE:

GNAHORÈ: “TIFOSI STRAORDINARI”

PALERMO – FROSINONE, RECORD DI PRESENZA AL “BARBERA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *