Terlizzi: “Zamparini? Non sapeva i nomi dei giocatori. Su Baldini…”
“Giorni fa mi è stato chiesto di commentare Palermo-Bari di Serie C: è stata la mia prima esperienza come commentatore“. Esordisce così Christian Terlizzi in un’intervista rilasciata a Il Posticipo. L’ex Palermo (tra le tante) ripercorre il suo passato e l’esperienza in Sicilia.
“È diventata la mia seconda casa – afferma -. Ho passato belle stagioni tra Palermo, Catania e Trapani. Ho ritrovato un po’ la mia Roma, quel senso di borgata, la confusione, il sole, le persone belle e socievoli. Mi ha fatto sentire a mio agio”.
Poi l’opinione sul patron Zamparini: “L’ho conosciuto nel ritiro estivo. Io e Simone Pepe facevamo parte del gruppo di giovani della squadra. Il presidente non sapeva nemmeno il nome di alcuni giocatori che aveva comprato, a tavola chiedeva informazioni a Foschi, l’uomo mercato del club”.
“A Palermo Silvio Baldini ha creduto in me – prosegue – anche se ero un giovane che veniva dalla C. Purtroppo poi mi sono fatto male, ho avuto un problema al ginocchio e sono rimasto fuori per cinque-sei mesi. Ricordo la bellissima festa per la promozione allo stadio Renzo Barbera e il concerto dei gemelli Filippini che suonavano Vasco Rossi e Ligabue. C’era anche Andrea Gasbarroni: nessuno sapeva imitare Vasco come lui”.
LEGGI ANCHE