Terlizzi dà un consiglio a Brunori: “Non dovrebbe lasciare Palermo”
Si continua a parlare del futuro di Matteo Brunori, che fra pochi giorni finirà ufficialmente il suo anno di prestito a Palermo. Il bomber tornerà alla Juve, ma potrebbe comunque tornare a vestire la maglia rosa: proprio quello che gli ha suggerito Christian Terlizzi.
“Se dovessi dargli un consiglio gli direi di non lasciare Palermo – ha detto Terlizzi a TMW – anche perché l’ambiente lo conosce e lo tutelerebbe nelle difficoltà. È anche vero e giusto che bisogna calcolare il livello economico”. Sulle sue qualità tecniche: “A me piace, è un attaccante che non lega molto il gioco, ma è abilissimo nell’attaccare lo spazio dietro la difesa”.
E, tornando a parlare dell’ambiente rosanero, ha aggiunto: “Palermo è sempre stata una piazza importante che vive di calcio e che esige progetti seri. Il lavoro societario ha dimostrato il suo valore perché lo stadio ha iniziato a popolarsi con il passare del tempo, convincendosi settimana dopo settimana. Futuro? Molto dipende dal cambio di società, anche se molti meriti vanno a Mirri, perché ha preso il Palermo in una situazione molto complicata, dimostrando carattere e lungimiranza”.
Infine, Terlizzi si è soffermato sul Catania: “Ancora non si spiega come una società con un centro sportivo tra i migliori in Europa sia fallito in quel modo. Auguro al Catania quello che è successo al Palermo, ossia di trovare un proprietario che possa prendere a cuore la squadra e i colori”.