​​

Serie B, recupero: Ternana e Brescia non vanno oltre l’1 – 1

TERNANA – BRESCIA 1 – 1 

Marcatori: 39′ p.t. Montalto (T), 43′ p.t. Bisoli (B)

Il match di recupero della quinta giornata di Serie B (interrotto per inagibilità del campo causa pioggia) fra Ternana e Brescia termina 1 – 1: un pareggio che non sposta gli equilibri all’interno della classifica ma che fa comodo ad entrambe.


Match sostanzialmente combattuto nel primo tempo, dove l’equilibrio viene “rotto” da un bel calcio di punizione di Montalto, che sfrutta al meglio l’ingenuità di Gastaldello, colpevole del fallo al limite dell’area. Dopo nemmeno 5 minuti, l’azione sulla fascia sinistra del Brescia che trova il gol con Dimitri Bisoli, bravo a smarcarsi in mezzo all’area: seconda rete consecutiva per lui.

Pochissimo calcio nel secondo tempo, dove le due squadre giocano una partita a scacchi senza nessuna sbavatura: qualche sporadico tentativo dalla grande distanza e niente di più.

Il Brescia prosegue nel proprio momento d’oro: la sconfitta all’esordio contro l’Avellino è un lontano ricordo; da quel momento in poi 6 risultati utili consecutivi. La Ternana non riesce ad allontanarsi dalla zona calda, occupando, da sola, il terzultimo posto.

ORE 22.02 FINISCE LA PARTITA (1-1)

45′ s.t. – 4 minuti di recupero

44′ s.t. – NEL BRESCIA ENTRA MACIN ED ESCE RIVAS

43′ s.t. – AMMONITO VARONE

38′ s.t. – AMMONITO MECCARIELLO

35′ s.t. NELLE TERNANA ENTRA CARRETTA ED ESCE ALBADORO

29′ s.t. NEL BRESCIA ENTRA FERRANTE ED ESCE RINALDI

26′ s.t. – Contropiede della Ternana, Montalto ritarda la conclusione dall’interno dell’area, facendosi recuperare il pallone da Martinelli

20′ s.t. – Dall’Oglio vicino al gol con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner.

16′ s.t. – Montalto prova il sinistro dai 30 metri: Minelli blocca in 2 tempi.

8′ s.t. – Gioco momentaneamente interrotto per l’infortunio di Gastaldello

5′ s.t. – Sinistro violento di Favalli dal limite sugli sviluppi di un calcio di punizione: palla in curva.

1′ s.t. –  NELLA TERNANA ENTRA FAVALLI ED ESCE EFERRETTI

FINE PRIMO TEMPO: Il recupero di Ternana – Brescia riparte in modo scoppiettante. Un gol per parte a pochi minuti di distanza e squadre che vanno al riposo sull’1-1 (a segno Montalto e Bisoli).

45′ p.t. – 1 minuto di recupero

43′ p.t. – GOL BRESCIA! BISOLI! Palo di Bisoli con il colpo di testa sul cross di Furlan: difesa della Ternana ferma e il giocatore delle rondinelle è liberissimo per il tap-in dall’area piccola.

42′ p.t. – Brescia che fatica a trovare la reazione: il pallone è facile preda dei difensori della Ternana che cerca di tenere alto il baricentro.

39′ p.t. – GOL TERNANA!! MONTALTO! Punizione di seconda battuta per il sinistro di Montalto, che con un tiro di collo pieno batte Minelli sul secondo palo.

38′ p.t.AMMONITO GASTALDELLO. Fallo al limite dell’area su Montalto, che lo batte di forza dopo aver ricevuto palla con il lancio in verticale.

35′ p.t. – Accese proteste della Ternana per l’intervento in scivolata da dietro di Martinelli su Tiscione: per l’arbitro non è fallo.

31′ p.t. – Possesso insistito della Ternana con Albadoro, che però spreca malamente il pallone concedendo fallo laterale sulla sinistra.

26′ p.t. – Gioco fermo per un problema fisico per Martinelli, dolorante dopo un contrasto. Medici in campo per valutare le sue condizioni.

23′ p.t. – FURLAN! Incursione dalla sinistra da parte del Brescia, che gioca il pallone di prima e serve Furlan con il passaggio di Dall’Oglio: Bleve riesce a respingere sul proprio palo.

21′ p.t. – Pressing efficace e pallone recuperato da Bisoli, che guadagna un calcio d’angolo per il Brescia.

ORE 20.30: Si riparte con il rinvio di Minelli; Il match riprende dal ventesimo minuto sullo 0 – 0.

 

SERIE B: I RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA

LE FORMAZIONI UFFICIALI

TERNANA (4 – 3 – 1 – 2): Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini, Ferretti; Varone, Paolucci, Defendi; Tiscione; Albadoro (dal 35′ s.t. Carretta), Montalto. all. Pochesci

BRESCIA (3 – 5 – 2): Minelli; Somma, Martinelli, Dall’Oglio, Bisoli, Furlan, Meccariello, Rinaldi (dal 29′ s.t. Ferrante), Gastaldello, Bandini (dal 35′ s.t. Cancelotti), RivaS. all. Boscaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *