Palermo, arriva il primo punto: contro la Ternana finisce 0 – 0
Nel momento dell’emergenza il Palermo tira fuori una prestazione più che dignitosa. Sul campo della Ternana, infatti, arriva il primo punto della stagione per gli uomini di Boscaglia, che pareggiano 0 – 0. I padroni di casa creano tanto, hanno le occasioni migliori, ma i rosa fanno il massimo, tengono bene e hanno qualche chance per segnare. Alla fine è un buon punto per il Palermo, contando tutti i limiti della squadra al momento.
ORE 16.54 – FINISCE LA PARTITA.
46′ s.t. – Salvataggio clamoroso di Accardi. Somma regala il pallone a Raicevic che da dentro l’area colpisce male e il difensore del Palermo respinge sulla linea. Che occasione…
45′ s.t. – Tre minuti di recupero.
45′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Rauti, dentro Floriano.
42′ s.t. – Gli uomini di Boscaglia si stanno abbassando, la Ternana spinge trascinata da Falletti e Mammarella. La difesa rosa, però, tiene bene.
40′ s.t. – I rosa stanno cercando molto Lucca, per provare poi a giocare sulla seconda palla.
37′ s.t. – Il Palermo prova a trovare le ultime energie per tentare anche a vincere. La Ternana non è brillante come in alcune fasi della gara.
31′ s.t. – Altro miracolo di Pelagotti. Mammarella crossa per l’ennesima volta alla grande, Raicevic anticipa in spaccata un Lancini sempre in ritardo ma il portiere rosa è attento e blocca. Ottimo riflesso dell’ex Empoli.
27′ s.t. – Doppio cambio nella Ternana: fuori Defendi e Partipilo, dentro Laverone e Peralta.
24′ s.t. – Bella palla tagliata in mezzo di Broh dal centro sinistra ma nessun rosa colpisce di testa. Iannarilli, però, è costretto alla prima parata della sua partita per respingere in angolo.
20′ s.t. – Boscaglia, capendo la difficoltà dei suoi, ha inserito forze fresche e il Palermo sta soffrendo di meno rispetto all’inizio della ripresa.
17′ s.t. – Cambio nella Ternana: fuori Vantaggiato, dentro Raicevic. Doppia sostituzione nel Palermo: fuori Doda e Saraniti, dentro Lucca e Accardi.
16′ s.t. – Ancora bene Rauti. Il giovane talento parte palla al piede, serve Saraniti con i tempi giusti ma il numero 9 è lentissimo e spreca.
12′ s.t. – Doppio cambio nella Ternana: fuori Damian e Furlan, dentro Torromino e Proietti.
12′ s.t. – Il Palermo, come a Teramo, sembra fare più fatica nel secondo tempo. La Ternana sta spingendo tanto.
7′ s.t. – Miracolo di Pelagotti. Partipilo serve Furlan che tutto solo dentro l’area di rigore prova il tiro sul secondo palo ma il portiere rosa è attento e respinge in angolo.
1′ s.t. – Subito occasione per la Ternana. Partipilo serve in profondità Falletti che però colpisce male e Pelagotti può respingere con i piedi in angolo.
ORE 16.06 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.
ORE 15.47 – FINITO IL PRIMO TEMPO. I rosa, con questo nuovo modulo, tengono bene il campo, nonostante la Ternana abbia avuto le occasioni migliori. Il Palermo, però, è andato vicino al gol in un paio di circostanze e recrimina per un rigore (netto) non concesso.
44′ p.t. – Un minuto di recupero.
43′ p.t. – I rosa protestano. Cross dalla sinistra di Valente, Saraniti fa il velo e Suagher, sorpreso dalla giocata del rosanero, tocca col braccio largo. Era rigore per il Palermo.
41′ p.t. – Ammonito Falletti per proteste.
35′ p.t. – Ternana a centimetri dal vantaggio. Mammarella crossa bene dalla sinistra, Partipilo salta più in alto di Marconi e colpisce bene di testa. La palla è larga di nulla.
32′ p.t. – Il Palermo risponde. Il giovane rosanero parte dalla propria metà campo palla al piede, arriva quasi al limite dell’area e calcia. La palla esce di poco ma c’era Odjer tutto solo a destra. La Ternana, infatti, era salita per il pressing ed era scoperta.
28′ p.t. – Falletti a un passo dal gol. Il trequartista porta palla al centro, arriva dentro l’area di rigore ma tira alto col destro. Grande azione dell’ex rosa.
26′ p.t. – Altra occasione per Vantaggiato. Il numero 10 taglia bene dentro l’area e calcia dal centro destra. Pelagotti è attento, ben piazzato sul primo palo, e respinge.
25′ p.t. – Ammonito Furlan per fallo su Odjer.
23′ p.t. – Grande occasione per il Palermo. Marconi verticalizza per Valente che sorprende la difesa e scappa sulla sinistra. Il suo cross, però, non trova nessuno dentro l’area. Saraniti è in colpevole ritardo.
18′ p.t. – Ancora Falletti protagonista nella Ternana. Il trequartista porta palla e scarica per Damian che calcia dal limite; Pelagotti respinge in calcio d’angolo.
16′ p.t. – Uscita pericolosa di Iannarilli su una verticalizzazione di Martin. Il portiere della Ternana travolge compagni e avversari; palla in calcio d’angolo.
15′ p.t. – La Ternana sta cominciando a spingere. Defendi ruba palla e crossa dalla destra. Vantaggiato colpisce di testa ma la sua conclusione è lenta e Pelagotti blocca.
13′ p.t. – Si fa male Palazzi e Boscaglia è costretto al cambio. Problema muscolare al quadricipite della gamba destra per il centrocampista. Entra Broh.
12′ p.t. – Ammonito Lancini per un fallo a limite dell’area su Partipilo. Ingenuità del numero 13 rosa.
9′ p.t. – Buona chiusura di Marconi che anticipa Partipilo dopo una bella giocata di Falletti. L’ex rosanero svaria molto su tutto il fronte d’attacco.
2′ p.t. – Buon inizio dei rosa, con personalità. Palazzi trova Saraniti dentro l’area di rigore; il numero 9 prova a servire Rauti con un cross rasoterra ma il giovane attaccante non ci arriva.
1′ p.t. – Prime indicazioni sul nuovo modulo del Palermo: Odjer è la mezzala destra, Palazzi quella sinistra. Rauti e Saraniti giocano molto vicini.
ORE 15.01 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.
ORE 14.58 – Le due squadre stanno entrando in campo. Palermo in maglia rosa con pantaloncini bianchi, Ternana in rossoverde.
ORE 14.48 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco ci sarà l’ingresso in campo. Il campo del “Liberati” sembra in ottime condizioni, nonostante la pioggia della mattina.
ORE 14.28 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
Il Palermo si presenta al primo big match della stagione in piena emergenza. Nella squadra di Boscaglia mancano i due esterni mancini di difesa (Crivello e Corrado) e la forma fisica dei rosanero non è ancora al top. La Ternana, invece, è reduce da un convincente successo sul campo della Paganese.
LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 15.00):
TERNANA (4-2-3-1): 1 Iannarilli; 25 Defendi (cap.), 15 Suagher, 29 Diakhite, 3 Mammarella; 5 Damian, 6 Kontek; 21 Partipilo, 17 Falletti, 7 Furlan; 10 Vantaggiato.
A disposizione: 22 Vitali, 8 Proietti, 11 Torromino, 14 Russo, 18 Boben, 20 Paghera, 23 Raicevic, 24 Peralta, 26 Laverone, 30 Palumbo, 31 Frascatore.
PALERMO (3-5-2): 1 Pelagotti; 24 Somma (cap.), 13 Lancini, 15 Marconi; 2 Doda, 5 Palazzi, 8 Martin, 19 Odjer, 14 Valente; 9 Saraniti, 23 Rauti.
A disposizione: 12 Fallani, 4 Accardi, 7 Floriano, 10 Silipo, 16 Peretti, 17 Lucca, 20 Kanoute, 21 Broh, 25 Cangemi, 26 Marong.
ARBITRO: Matteo Gualtieri (Asti).
ASSISTENTI: Andrea Niedda e Gianluca D’Elia (Ozieri).
QUARTO UOMO: Eduart Pashuku (Albano Laziale).
LEGGI ANCHE
MERCATO PALERMO: ALMICI NON SI SBLOCCA
Lancini imbarazzante…
saraniti penoso . Urge più di tutto un vero centravanti .
Martin troppo lento, saraniti deve cambiare sport, odijer e broh sono di altra categoria; in sintesi: con un attaccante ed il centrocampo a 4, con la forma fisica SI POTREBBE ANDARE IN B; PECCATO DAVVERO PECCATO, NON MANCHEREBBE TANTO ALLA FINE.
Più rigore di questo? Braccio largo e forse intenzionale il gesto. Palermo penalizzato clamorosamente.
partita per ora equilibrata ma in difesa troppe distrazioni. rigore netto non dato. rauti bene, saraniti non pervenuto.
speriamo reggano fisicamente, grande problema secondo me quello fisico e lo dimostrano i tanti infortuni muscolari.
Da espulsione l’uso del “piuttosto” da parte del telecronista.
Mi è piaciuto Rauti… su Saraniti sinora un velo pietoso, ma probabilmente è fuori forma.
Primo tempo decisamente migliore di Teramo, Saraniti è una pena, e se siete d’accordo ci manca un rigore grosso come una casa.
si vede che ancora sono in ritardo di forma però non sono molto più indietro della ternana…
migliori in campo: broh, rauti, doda e odjer.
peggiori in campo: saraniti e lancini
Mi ha impressionato parecchio Rauti,veloce,mobile,combattivo.Bene anche Odjer…Statico Saraniti.Buon Palermo nel primo tempo.Rigore netto non concesso.
Bene Rauti, interessante, malissimo Saraniti, che secondo me avrebbe difficoltà a segnare anche in D
broh bel giocatore, gioca a testa alta, Somma bravo, ci voleva , Rauti volitivo e grintoso , tra i migliori del Palermo di questo primo tempo
Saraniti troppo scarso pure in semplici stop
ASi quello dello stop per Saraniti è un vero…problema. Sopratutto quello di petto che trasforma sempre in un assist per gli avversari. Per quanto riguarda la sua capacità realizzativa , neanche la prendevo in considerazione. In compenso ho visto un Rauti strabiliante ed anche il centrocampo è ok, Peccato che non si inseriscono mai ma penso sia soltanto un problema di condizione così come per Martin,
ottimo pareggio…adesso condizione atletica—–
La domanda è sempre la stessa: ma chi deve segnare?!?
Spero che la squadra sia in rodaggio perché alcuni giocatori non sono neanche da serie D comunque a questa squadra manca il bomber si vede lo capirebbe pure un bambino di gol be faremo pochi.
Non facciamo un tiro in porta, bene la difesa, bene i due ragazzi africani nonostante fuori condizione ma in fase offensiva siamo il nulla.
buon palermo, davvero bravi Broh e Odjer, un rifinitore e un mediano, sono titolari fissi!
Bene anche Rauti, Valente, Doda e Accardi.
Partita disastrosa per Lancini e Saraniti. Deludente Somma.
Un pareggio che vale una vittoria, sul campo di una delle due squadre ammazzacampionato….una squadra che peraltro aveva gia’ disputato un ottimo campionato ed aveva quindi un’intelaiatura collaudata e dove si sono inseriti due fuoriclasse per la serie C come Falletti e Raicevic. Stando a sentire le schiere dei commentatori avremmo dovuto pesantemente soccombere, e invece ho visto una squadra che, nonostante fosse alla seconda partita vera, ha mostrato una buona compattezza e una discreta organizzazione di gioco, naturalmente con notevoli margini su cui dovranno lavorare duro….a livello di singoli ho apprezzato soprattutto Rauti, Valente, Odjer e Somma, ma anche Accardi quando e’ subentrato a Doda. Per una volta viva il servizio pubblico con la partita trasmessa in chiaro dalla Rai gratuitamente. Dovrebbe essere sempre cosi’ nel calcio libero dal business.