Ternana – Palermo: le probabili formazioni. Si cambia in attacco
—>QUI LE FORMAZIONI UFFICIALI E LA DIRETTA TESTUALE
(AGGIORNATO IL 5/05/2018 ALLE ORE 07.30). Ecco le probabili formazioni di Ternana – Palermo, match valido per la quarantesima giornata del campionato di Serie B (appuntamento sabato 5 maggio ore 15, stadio Libero Liberati di Terni):
TERNANA (4-3-3): Sala; Vitiello, Valjent, Signorini, Favalli; Defendi, Paolucci, Signori; Carretta, Tremolada, Statella. Allenatore: De Canio
Infortunati: Montalto, Gasparetto, Albadoro
Squalificati: /
PALERMO (4-4-2): Pomini; Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami; Rolando, Murawski, Chochev, Coronado; La Gumina, Moreo. Allenatore: Stellone
Infortunati: Morganella, Bellusci, Nestorovski, Struna
Squalificati: /
—–
Il Palermo di Stellone prende forma, ma continua a fare i conti (ancora una volta) con gli infortuni e scelte obbligate in molti reparti, almeno nell’undici titolare. Il nuovo tecnico rosanero, come lui stesso ha anticipato nella conferenza stampa, manterrà la linea a quattro in difesa, rinuncia a Jajalo ancora non al meglio e schiererà Moreo al fianco di La Gumina.
DIFESA: Davanti a Pomini, con l’assenza di Struna (campionato finito), sarà Rajkovic il centrale difensivo di riferimento. Il serbo sarà sicuramente affiancato da Dawidowicz (tornato in campo contro il Bari dopo alcune giornate di assenza per infortunio). Rispoli e Aleesami agiranno da terzini come già avvenuto lunedì sera.
ZAMPARINI SI FA DA PARTE: “A GIUGNO LASCIO”
CENTROCAMPO: Jajalo è tornato in gruppo ma le non ottimali condizioni fisiche “obbligano” Stellone a centellinarne le energie e a confermare Murawski e Chochev, preziosi soprattutto nella fase di non possesso. Rolando sarà certamente confermato esterno di destra mentre Coronado agirà sulla fascia opposta con libertà di movimento. Ancora una volta resta escluso Trajkovski.
FALLIMENTO, LA PROCURA NON HA PRESENTATO RICORSO
ATTACCO: Stellone schiererà due attaccanti di ruolo. Nino La Gumina, ovviamente, sarà la punta di riferimento, anche perchè sta bene fisicamente e mentalmente e ha già segnato sei gol. Moreo non è proprio un goleador ma ha dimostrato di essere utile in fase offensiva (vedi assist col Bari a La Gumina).
LEGGI ANCHE
INFORTUNIO STRUNA: REPORT MEDICO E TEMPI DI RECUPERO
REGOLAMENTO PLAYOFF SERIE B: I GOL IN TRASFERTA NON VALGONO DOPPIO
se la formazione sarà quella indicata palermo tornerà con una sconfitta !!!
Quale suggeriresti, allora, per non tornare con una sconfitta?
PIENAMENTE D’ACCORDO
E quale sarebbe la tua formazione vincente?
Non c’è piu niente da difendere. Occorre giocare con un modulo che permetta di attaccare, un 4 -3 – 1 – 2: Pomini; Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami; Rolando, Murawski, Chochev, Gnahoré; Coronado; La Gumina e Moreo. In concreto, con il rombo di centrocampo e due attaccanti che possono coesistere e che corrono come i dannati, FORZA PALERMO NON MOLLARE!!!!!!!!
con questo modulo non possiamo giocare, perche saremmo in 12…. 🙂 ne tolga uno (gm)
Direttore chiedo venia.
Direi che manderei fuori Aleesami ed inserirei Rolando come quarto di difesa a sinistra.
ok, ora sì
ecco bravo togliamo Aleesami che purtroppo fin qui e’ stato un fantasma assoluto, con lui saremmo piuttosto in 10….
Il Palermo non vincerà a prescindere non sale…da un realista…buona serata
ti raccomando un bel cornetto rosso da stringere forte…….
Immagino che “Buona serata” non fosse essamente un augurio! La Gumina/Moreo dal primo minuto a scazzottare!!!
PALERMO MIO NON MOLLARE!!!!
SPERIAMO INVECE DI SORPRENDERE IN BENE TUTTI…E PARMA E COMPAGNIA BELLA FARSI I PLAY OFF…SIAMO UNA SQUADRA NON SCARSA MA SENZA MOLTO CARATTERE
anche se non sono arrivati i 3 punto col bari ho notato un’atteggiamento propositivo del palermo e questo mi fan ben sperare per il finale di stagione,dopodichè per la promozione diretta la vedo durissima ma bisogna crederci perchè ritengo frosinone e parma non corazzate ma squadre del nostro stesso livello.