Ternana, tante cessioni. E il Palermo prova ad approfittarne
Tanti giocatori potrebbero lasciare la Ternana, che ancora è ferma invece sul fronte mercato in entrata. La società rossoverde, che da poco ha cambiato proprietario con l’uscita di scena di Bandecchi, ha tante richieste dai club di Serie B, che sembrano voler approfittare del momento per strappare i migliori giocatori alle ‘fere’. E il Palermo è fra questi.
Il club rosanero vorrebbe provare ad infilarsi nell’asta per Salim Diakité, giovane difensore che preferisce giocare a destra, spesso anche da terzino. Diakité sembra destinato a lasciare la Ternana, ma non è detto che finisca proprio in rosanero, anche perché il Palermo ha già 6 difensori (Ceccaroni, Marconi, Nedelcearu, Lucioni, Mateju e Graves) e dunque potrebbe andare fino in fondo nella trattativa solo se dovesse partire uno di questi.
Su Diakité, inoltre, c’è la concorrenza di diversi club allettanti: ci sta pensando il Verona in Serie A, mentre si è già fatta avanti la Cremonese in B. E all’estero ci sarebbe anche lo Sturm Graz sulle sue tracce.
Chi lascerà la Ternana è sicuramente Partipilo, che a breve firmerà col Parma, mentre potrebbe partire anche Palumbo, Di Tacchio, Ghiringhelli e Celli.
LEGGI ANCHE
PALERMO, PIACCIONO MAITA E TORRASI
PALERMO, ECCO CHI POTREBBE PARTIRE
VALOTI: “PALERMO, MERCATO INTELLIGENTE”
Come si fa a mettere in dubbio quel gran campione di Mateju?