​​

Terremoto in Turchia, fa nascere un bimbo e gli regala la sciarpa del Palermo

Una storia toccante quella di Salvatore, raccontata sui profili social del Palermo. L’uomo è un medico, tifoso del Palermo, che è andato a dare una mano in Turchia, nelle zone terremotate. Salvatore è riuscito a far nascere un bimbo con un cesareo d’urgenza e gli ha anche regalato la sua sciarpa del Palermo, custodita per 40 anni.

Salvatore è un medico, un amico rosanero e un cuore rosanero nel mondo – racconta dettagliatamente il club -. In questi giorni tristi, nelle zone terremotate in Turchia, tanti italiani sono corsi a dare un contributo per le popolazioni colpite dalla tragedia. Lui era tra loro. E c’era lui anche quando con un cesareo d’urgenza è nata una nuova piccola vita, tra le tende dell’ospedale da campo”.

A questa piccola vita, che ora porta il nome del nostro presidente della Repubblica in omaggio all’Italia, Salvatore ha regalato una sciarpa. Non una qualunque. La sua, rosanero, che si portava dietro da 40 anni. Ogni persona e ogni cosa hanno un destino, quello di questo bimbo e quello di questa sciarpa si sono incontrati in un giorno di marzo tra le macerie ad Antiochia. E, siamo sicuri, non si lasceranno mai più”, conclude il comunicato.


Foto credit: Instagram Palermo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palermo F.C. Official (@palermofficial)

LEGGI ANCHE

BINDA: “PALERMO, CORINI FARA’ COME BALDINI?”

PALERMO, ANCHE STULAC E MARCONI NEL RITIRO A GIRONA

ROSAENERO WEB&TV, LA PUNTATA DEL 20 MARZO

1 thought on “Terremoto in Turchia, fa nascere un bimbo e gli regala la sciarpa del Palermo

  1. Questa è una di quelle notizie che commuovono e mettono i brividi a chi ha fiducia nell’Umanità e per di più ha nel sangue la passione per i colori Rosanero. Queste sono le cose che tutti noi abbiamo bisogno di leggere… piuttosto che le notizie sul Catania e le altre minchiate varie.
    Salvatore è un grande esempio per l’umanità e per quello che ha fatto per questa povera gente e per questa nuova vita, meriterebbe una grande visibilità in tutti i media nazionali.
    La sciarpa rosanero è solo la ciliegina sulla torta! Chissà se quel bimbo un giorno verrà a Palermo per conoscere l’origine dei colori che, senza saperlo, già fanno parte della sua identità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *