Tesser: “Il Palermo non ha nulla da invidiare a nessuno. Tedino ha avuto difficoltà”
L’ex allenatore della Cremonese, Attilio Tesser, intervistato da TuttoB.com, parla del campionato di Serie B e degli imminenti playoff, provando ad analizzare anche il momento del Palermo.
MACCARONE: “PALERMO E FROSINONE FAVORITE”
Sulle favorite per gli spareggi, dice: “Il campionato si è concluso con squadre vicine in classifica, è difficilissimo fare un pronostico. Bisogna gestire aspetti nervosi e mentali. Ci sono due/tre squadre tecnicamente più pronte con rose più ampie che possono sfruttare questo valore aggiunto, mi riferisco a Palermo, Bari e Frosinone, le altre possono essere le sorprese”.
Tesser parla approfonditamente del Palermo: ”I rosanero, a livello di potenzialità, non hanno nulla da invidiare a nessuno, ma hanno molto da perdere. Stellone è appena arrivato, ha bisogno di tempo. La squadra è stata costruita per vincere il campionato ma la Serie B è difficile e Bruno Tedino, bravissimo tecnico, ha trovato qualche difficoltà. Portare questi calciatori dalla retrocessione in B è stato complicato”.
“Molto si gioca sul fattore psicologico – continua l’ex tecnico della Cremonese -. Per il Frosinone sono due anni che vedono sfumare l’obiettivo alla fine, e può essere un contraccolpo molto forte. Magari riusciranno a tirar fuori la cattiveria giusta per vincere i playoff”.