Tim Cup, Palermo-Bari 0-0: si va ai tempi supplementari
Dopo 90 minuti è ancora 0-0 al “Renzo Barbera” tra Palermo e Bari, incontro valido per il terzo turno eliminatorio della Tim Cup 2016-17. Non sono bastati i tempi regolamentari per trovare la squadra vincente: il match continuerà ai tempi supplementari.
La ripresa inizia subito con ritmi alti, con il Bari che prova subito a sorprendere Posavec con un’azione dalla sinistra ma la palla termina sull’esterno della rete. La prima chance del secondo tempo del Palermo è di Accursio Bentivegna: al 56° minuto l’attaccante classe 1996 lascia partire un sinistro a giro dal vertice destro dell’area che accarezza il palo. Lo stesso Bentivegna ha poi un’altra occasione al 70° minuto con un tiro dalla distanza, stavolta Micai si distende e allontana. Se da un lato le migliori occasioni arrivano dai piedi di Bentivegna, dall’altro è Monachello il più pericoloso: il numero 9 barese, come nel primo tempo, si presenta a tu per tu con Posavec e ancora una volta il portiere croato chiude lo specchio della porta e devia in corner.
Rispetto al primo tempo, la ripresa si gioca su ritmi più bassi ma il copione è sempre lo stesso con il Palermo che tiene in mano il pallino del gioco. Dopo i primi due cambi, di cui uno forzato per l’infortunio di Morganella, il Palermo si trova sempre con un 3-4-3 ma con Lazaar ala sinistra e Thiago Cionek esterno destro a centrocampo. Tra i nuovi ben figura Rajkovic che, dopo una rasoiata dalla distanza, sfiora la rete a 2 minuti dal termine con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner che termina di poco alto sopra la traversa. Nei quattro minuti di recupero il Bari resta in 10 uomini per l’espulsione di Cassani per doppia ammonizione. Il Palermo, però, non riesce a trovare la rete: la sfida si protrarrà nei tempi supplementari dove i rosanero dovranno sfruttare la superiorità numerica.