Tommasi incontra il Palermo: “Alti e bassi, ma rosanero favoriti” / VIDEO
Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha incontrato oggi i giocatori del Palermo a Boccadifalco: “É il solito giro che facciamo a inizio stagione. Abbiamo affrontato i soliti temi e alcune novità, tra cui le nuove scadenze sui controlli dei pagamenti in Lega Pro ma anche in Serie B. Per alcuni di questi giocatori è comunque un mondo nuovo e raccontiamo loro la nostra attività di tutela e prevenzione”.
Passando all’analisi del campionato di Serie B e il rendimento del Palermo imbattuto, Tommasi al sito ufficiale del Palermo dice: “Come altre retrocesse in passato, si è partiti con un marcia in più e con i favori del pronostico. Se per adesso il cammino è positivo, dopo sarà sempre più complicato: le avversarie daranno tutto contro quella che è una delle favorite”.
FOTO – NESTOROVSKI: IL ROSANERO SOTTO LA PELLE
E sul campionato di Serie B dice: “La classifica corta? Ci sono tante quadre in lizza e con ambizione; ormai andare in Serie A per le piccole (come Cittadella o Entella) non è più un sogno, ma una seria ambizione. Le grandi piazze ci proveranno fino alla fine. Anche Parma e Venezia ci proveranno”.
Un giudizio su Tedino: “Non lo conosco personalmente, ma per lui parlano la dedizione e applicazione che mette nel lavoro. La piazza è molto esigente e il suo unico obiettivo è portare a casa il risultato. Il Palermo vivrà di alti e bassi, ma la situazione adesso è positiva”.
IL PESO DEI GOL: IL CATANIA VINCE… IL DERBY CON IL PALERMO
E sulla linea mediana dice: “Credo che il suo rendimento sia in linea con quanto chiesto da Tedino. Ha davanti a se dei giocatori che tante altre squadre non hanno; Il Palermo è una squadra difficile da battere per la solidità della mediana: I rosanero hanno il diritto e dovere di scendere in campo per vincere e ne ha le potenzialità per farlo a pieno diritto”.
FOTO DA TWITTER
L’@assocalciatori a Boccadifalco. Tommasi: “Palermo tra le favorite per la A” https://t.co/1rQXemACfT pic.twitter.com/LGQvrxtGn6
— US Città di Palermo (@palermocalcioit) 18 ottobre 2017
LEGGI ANCHE: