Toni: “Alla Juventus in un periodo sbagliato. Verona seconda giovinezza”
Luca Toni, grande ex attaccante di Palermo, Juventus e Verona, tra le altre, è stato intervistato per La Gazzetta dello Sport e ha parlato del match di Serie A che vede affrontarsi due sue ex squadre.
“La Juve è chiaramente favorita ma deve stare attenta – afferma – . Il Verona è la squadra rivelazione di questa stagione: tutti, io compreso, la davamo come prima candidata alla retrocessione, invece sta facendo un campionato incredibile”.
Toni commenta il suo periodo in bianconero: “Sono arrivato nel momento sbagliato. Il primo scorcio di stagione, da gennaio a giugno 2011, con una squadra non certo al livello di quelle degli anni successivi, ero spesso infortunato, ho giocato poco e segnato solo un paio di gol. Ancora peggio è andata in seguito. Arrivò Antonio Conte, io non rientravo nei suoi piani e non giocai neanche un minuto”.
E sull’esperienza a Verona, dice: “Non dimenticherò mai l’affetto del Bentegodi, anche perché ero arrivato tra lo scetticismo generale: dicevano che ero vecchio e invece… Verona è stata la città della mia seconda giovinezza, il luogo che mi ha fatto rinascere, dopo una serie di esperienze negative”.
LEGGI ANCHE
mai come al Palermo.