Toni: “Difficile ammazzare la B, i tifosi diano fiducia a Corini”
“Il campionato di Serie B non puoi ammazzarlo, si fa sempre fatica“. Questa l’opinione di Luca Toni sul percorso del Palermo nell’intervista rilasciata a Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia.
L’ex attaccante comprende il malumore dei tifosi (“Normale, vogliono un Palermo che vince sempre“) ma difende l’ex compagno. “In Italia, se le cose non vanno bene, è più facile attaccare l’allenatore rispetto ai giocatori – dice -. Penso che la squadra sia con lui. Secondo me gli sta girando anche un po’ male”.
“Nei momenti di difficoltà sarebbe giusto che lo stadio gli stesse vicino“. Secondo Toni molte squadre attraversano momenti di difficoltà, come il Parma che ha perso con il Lecco, ma sui rosa influirebbe anche la “pressione perché la maglia del Palermo è pesante. Un conto è giocare a Palermo, un conto in un’altra piazza”, conclude.
LEGGI ANCHE
PALERMO, BRUNORI NON SEGNA PIU’
No, caro Toni, noi tifosi non vogliamo un Palermo che vinca sempre, si può anche perdere ma con dignità, vogliamo un Palermo che lotti sempre e che abbia una parvenza di gioco.
Tu confondi l’amicizia e l’affetto per Corini con la competenza professionale, ti viene difficile ammettere che come allenatore è obiettivamente scarso, anzi, scarsissimo.
quante persone in difesa di corini che NON HANNO VISTO le partite del Palermo e del suo non gioco espresso in campo….
che figura pessima che fanno a difendere l’amico e non l’allenatore…..
Toni deve molto a Corini, il primo ha raggiunto la notorietà sui goal fatti sui cross perfetti del secondo.
La maglia è pesante?…allora facciamoli giocare in canottiera…!!!!..dopo 2 anni quasi, la squadra non ha un identità …altro che maglia pesante….
Toni ricordati che quando giocavi in squadra con Corini, vi allenava un certo Francesco Guidolin…
Se mettessero in campo il 10% dell’impegno che ci mettono a pararsi il c**o a vicenda saremmo già in A e in lotta per lo scudetto