Ex rosa, Toni: ”Tornerei volentieri, ma i fischi mi hanno fatto male”
Luca Toni torna a parlare della sua esperienza a Palermo, a distanza di anni: l’ex consulente del Verona, fa un tuffo nel passato, ricordando lo splendido biennio vissuto nel capoluogo siciliano, tra una valanga di gol e la sintonia totale con la tifoseria.
> COMUNICATO UFFICIALE: NOVITA’ SU CASCIO
Il campione del mondo, non nasconde però, la delusione provata dopo i fischi che il Barbera gli ha riservato nelle sue apparizioni con altre maglie.
La sintonia con i tifosi, tassello fondamentale: “L’entusiasmo dello spogliatoio rappresentò il segreto dei nostri successi. Il pubblico in tal senso giocò un ruolo fondamentale, capace di trascinarci partita dopo partita – racconta al Giornale di Sicilia – ricreare quel clima potrebbe aiutare il Palermo di oggi nella corsa alla massima serie”.
> LIVE CALCIOMERCATO: 31 SGOSTO
“A Palermo ho vissuto due anni stupendi. Quella esperienza mi aprì le porte del grande calcio, tra successi nei club e vittoria del Mondiale. Il Palermo sta facendo bene, è la squadra da battere”.
Due anni al top: “A Palermo ho vissuto due anni importanti della mia vita e ricevere quei fischi ad ogni mio ritorno mi ha fatto male”.
Rosanero anche in futuro? “Palermo mi ha dato tantissimo, prenderei davvero in considerazione un’eventuale offerta, non avrei problemi a ritornare”.
Ricreare il clima? Prima ci vogliono gli uomini e non gli scarponi ed una nuova società.
Stattene a Veona….
Verona….
Ritornare a fare cosa ? Un mercenario che adesso nessuno lo vuole …..