Torre del Grifo, indetta una quinta asta: offerta minima di 8 milioni
È stata indetta una nuova asta per Torre del Grifo, il centro sportivo che è stato la casa del Catania per tanti anni. Il complesso immobiliare è finito sul sito delle aste telematiche, comprendendo un edificio polifunzionale sportivo su quattro livelli con due piscine coperte, area parcheggio, quattro campi da calcio, un sottocampo, un resort, spazi comuni, tre suite, hall, sala meeting e blocco bagni, foresteria e locale magazzino interrato, uffici direzionali, locale ricevimento ingresso, locali tecnici, accessori e depositi.
Si è giunti alla quinta asta, dopo che le prime quattro sono andate deserte. La base è di 10 milioni di euro e l’offerta minima di € 8.100.000,00. Il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato per il 13 novembre, ore 13.00. Apertura delle buste il giorno seguente alla stessa ora.
Il prezzo di partenza per la prima asta era fissato a 28.940.000 euro, con un’offerta minima di 21.705.000 euro, un rilancio minimo di 250mila euro e una cauzione pari al 10% del prezzo offerto. Nonostante il termine per la presentazione delle offerte fosse il 10 gennaio, non ci sono state proposte. In una seconda asta, le condizioni economiche sono state ridotte: prezzo base 21.705.000 euro, offerta minima di 16.278.750 euro e un rilancio minimo invariato.
Dopo il fallimento della seconda asta, una terza scadenza è stata fissata per il 5 giugno, con un prezzo base ribassato a 15.193.500 euro e un’offerta minima del 75% del prezzo base, ossia 11.395.125 euro, ma senza successo. A luglio, la curatela ha avviato una quarta asta, abbassando ulteriormente la base d’asta a 10.000.000 euro, con un’offerta minima di 9.000.000 euro.
Questo si che e’ un centro sportivo con la C maiuscola.
E a noi quello di torretta ce lo fanno credere come se fosse quello di Manchester
Tu li conosci bene entrambi e quindi hai motivo di esprimere la tua minchiata
I cirivieddu sierbi sulu pi spairtiri aricchi.
Quando l’offerta scenderà a 1.000 euro formulerò la mia offerta
Nel frattempo mi dicono che senza manutenzione da anni sta cadendo a pezzi. Chi compra deve anche ristrutturare tutto….
Struttura partorita dalle megalomanie dei dirigenti catanesi . Adesso non sanno come piazzarla considerati i costi per acquisirla e poi rimetterla in piedi. Dovranno regalarla e credo che il furbacchione Pelligra a quel punto si farà avanti.