Toscano: “Catania città favolosa. La squadra deve essere coraggiosa”
Il nuovo allenatore del Catania, Domenico Toscano, è stato intervistato per ‘La Sicilia’ e ha fatto il punto della situazione dal ritiro di Assisi, dove la squadra sta preparando la nuova stagione.
“In ritiro non bisogna guardare al risultato ma al miglioramento quotidiano – afferma – . Per vincere si deve saper gestire ogni momento, bello o brutto che sia. Ancora la fluidità e il feeling mancano. L’impegno c’è tutto e si rinnova, si deve andare avanti con pazienza e lucidità “.
“Bisogna essere propositivi, avere coraggio – continua – . Il coraggio lo acquisisci nei momenti giusti. La squadra deve essere coraggiosa. Domenica scorsa i difensori si proponevano, sono stati coraggiosi. Se un difensore fa qualche chilometro in più per te siamo sulla strada giusta”.
E sul contributo della piazza, dice: “La gente viene allo stadio e gioca insieme a te. È la cosa più bella che possa accadere. La città è favolosa, il senso di appartenenza al territorio altrettanto. C’è tanta gente che lavora attorno alla squadra e in società con un senso del dovere molto forte. Come se tutti volessero sempre portare il contributo personale. Anche i tifosi”.