Toscano si presenta: “Il Catania non è un club di Lega Pro, ma di alto livello”

Domenico Toscano si presenta in conferenza stampa. Il nuovo tecnico del Catania ha parlato per la prima volta davanti i giornalisti etnei, riassumendo quelle che sono le sue caratteristiche e ambizioni, con uno sguardo al passato ma soprattutto uno al futuro immediato.

Comincia una nuova avventura, sono certo che sarà ricca di soddisfazioni – afferma -. Dovremo trasferire in campo il senso di appartenenza. Vogliamo essere una squadra competitiva. Cerco sempre nuove sfide, questa è molto affascinante. Questo non è un club di Lega Pro, ma di alto livello. Quando sono venuto qui ho sempre visto vibrare lo stadio”.

Sul passato: “Quello che è stato fatto a Cesena rimarrà nella storia, ora penso al Catania. Tutte le volte in cui ho vinto il campionato ho riscontrato una forte alchimia tra squadra e ambiente. In primo luogo dobbiamo accorciare il gap di punti dalla prima accusato nella scorsa stagione. I calciatori devono essere da Catania, non conta che siano più o meno giovani. Non ci sono preclusioni”.

“La pressione fa bene, dà adrenalina. Sono un uomo del sud. Orgoglioso, pretendo molto da me stesso e dagli altri. Posso apparire burbero, ma sono molto disponibile. Credo tanto nell’interazione con i giocatori. Se un giocatore in campo percorre un chilometro in più è perché qualcuno si è preso cura di lui”.


3 thoughts on “Toscano si presenta: “Il Catania non è un club di Lega Pro, ma di alto livello”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *