Tragico incidente: è morto Kobe Bryant, tra le vittime anche la figlia
Kobe Bryant, ex superstar della Nba, uno dei giocatori di basket più forti di sempre e più famosi del mondo, è morto all’età di 41 anni in un incidente in elicottero avvenuto alle ore 11 locali della California, nell’area di Calabasas, contea di Los Angeles. Con lui (come riferito dallo sceriffo locale) sono morte altre 8 persone che erano a bordo dell’elicottero: voci indicano che tra loro ci sarebbe anche una delle figlie, Gianna Maria (13 anni), promessa del basket, la cui morte è però stata già annunciata in una nota di cordoglio da Adam Silver, il Commissioner della Nba.
La notizia dell’incidente e della morte di Kobe Bryant è stata anticipata dal network TMZ ed è poi stata confermata da fonti della ESPN, il principale network sportivo americano. Le cause dell’incidente sono tuttora in fase di accertamento e le autorità (intervenute in conferenza stampa) hanno annunciato di non poter confermare l’identità delle vittime fino al termine degli esami autoptici.
Il mondo dello sport piange un campione capace di vincere 5 titoli NBA, ori olimpici e che ha indossato per l’intera carriera la maglia dei Los Angeles Lakers, di cui era diventato superstar e simbolo, con anche il ritiro a fine carriera di ben due sue maglie, la 8 e 24 (fatto unico nel mondo del basket). Si era ritirato nel 2016 dopo 20 anni di carriera, diventando un ambasciatore del gioco del basket e restando un tifoso influente dei Lakers.
A piangere la scomparsa è ovviamente anche il mondo del calcio, con tanti club e sportivi che si sono subito uniti al cordoglio: tra loro anche il Milan, squadra di cui Bryant era grande tifoso e a cui spesso aveva fatto visita in Italia. Bryant era infatti legatissimo al nostro paese: parlava perfettamente italiano, visto che la sua infanzia l’ha vissuta in Italia al fianco del padre, Joe Bryant, giocatore della Serie A di basket in tante piazze, tra cui Reggio Emilia e Reggio Calabria.
We have no words to express how shocked we are to hear of the tragic passing of one of the greatest sportsmen of all time and Rossonero fan, Kobe Bryant. All our thoughts are with the families of those affected by this tragic accident. You will forever be missed, Kobe ?❤️? pic.twitter.com/FOd365chEL
— AC Milan (@acmilan) January 26, 2020
Rest in Peace, Kobe Bryant.
Our thoughts are with the family at this difficult time. #KB24— ACF Fiorentina English ? (@ACFFiorentinaEN) January 26, 2020
??#KobeBryant #RiposaInPace pic.twitter.com/seo6wwHAd9
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) January 26, 2020
Who loves sport, loved you. Rest in peace, Champion.#KobeBryant #legend #HVFC
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) January 26, 2020
? We must always learn from the greatest and you taught us so much.
We will always remember you, Kobe. ? pic.twitter.com/9t9McBZR34
— Sampdoria English (@sampdoria_en) January 26, 2020
”Non importa quanto segni, quello che conta è uscire dal campo felice.”
Italian heart, all time Legend.
Bye Kobe.— Lega Serie A (@SerieA) January 26, 2020