Trapani, Castori: “Credo nella salvezza, sennò non sarei venuto”
Fabrizio Castori, nuovo allenatore del Trapani, si presenta in conferenza stampa e cerca di trasmettere serenità a un ambiente deluso dalla brutta prima metà di campionato. L’imperativo è uno solo: crederci fino alla fine.
“Non me l’ha ordinato il medico di venire a Trapani – afferma – e non ho fatto tanti calcoli nell’accettare questa sfida, io vado a pelle. Sono convinto che il Trapani sia una squadra che può raggiungere la salvezza. Ovviamente c’è molto da lavorare, ed è quello che faremo”.
“Questo è per me il quindicesimo campionato di B – continua – vorrei festeggiarlo con un traguardo importante, per me e per il Trapani. Sono sfide che mi danno entusiasmo queste. Nel calcio contano fame e idee, non sempre i soldi portano successi”.
Castori, da allenatore esperto, sa già cosa fare per provare la risalita: “Col mio arrivo si azzera tutto, qui porto il mio modo di fare calcio. È però questa una squadra che ha dei valori, molto inesperta anche, ma ha dei ragazzi che hanno un ampio margine di crescita, ed in questo li vorrei aiutare”.
LEGGI ANCHE