Il Catania crolla, vince il Trapani: etnei ko dopo 5 vittorie consecutive
Il Catania cade in casa del Trapani. Dopo una giornata caratterizzata da scontri e tafferugli a Palermo tra tifosi catanesi e palermitani, gli etnei allenati da Cristiano Lucarelli (espulso durante l’intervallo) interrompono una striscia di 5 vittorie consecutive (ultima sconfitta lo scorso 28 ottobre contro la Reggina) e devono rimandare l’aggancio alla capolista Lecce, subendo invece l’aggancio del Trapani a quota 34 punti.
Poco prima della mezzora la partita si sblocca a favore dei granata che passano in vantaggio con la rete di Tommaso Silvestri (gol di testa su calcio piazzato a battere Pisseri); poi è Reginaldo a far esultare i tifosi del Trapani andando a segno con il tiro dai 16 metri dopo aver rubato palla a Bogdan.
TIFOSI CATANIA A PALERMO: TAFFERUGLI IN VIALE REGIONE / VIDEO
La ripresa si apre all’insegna del “rosso”, con Cristiano Lucarelli che rimane negli spogliatoi dopo essere stato espulso all’intervallo. L’evento però scuote emotivamente gli etnei che fanno entrare Russotto e Di Grazia e si lanciano all’attacco colpendo anche la traversa con Marchese.
Il copione della partita si capovolge: Curiale si divora una buona occasione per accorciare le distanze con il colpo di testa, poi è ancora Marchese a sfiorare il gol (sempre di testa) costringendo Furlan alla prodezza; in contropiede però Reginaldo sfiora il gol a botta sicura che potrebbe chiudere la gara, ma Pisseri si oppone da distanza ravvicinata.
Il Trapani però non si scompone, colpisce il palo con Murano in contropiede e trema solo sul tiro di Ripa che impegna Furlan; poi porta a casa i 3 punti. E a Palermo più di qualcuno potrebbe essere contento di questo risultato….
LEGGI ANCHE
PALERMO, FALLIMENTO E MERCATO: A GENNAIO CHE SI FA?
GDS – “PALERMO IN STATO DI INSOLVENZA”. BANCAROTTA? LE CESSIONI…
GIAMMARVA: “CHIARIREMO TUTTO. NOTIZIE CHE DANNEGGIANO LA SQUADRA”
“…a Palermo più di qualcuno potrebbe essere contento di questo risultato…”, secondo me vanno evitate queste provocazioni, in ogni caso parliamo di tifosi di serie C
8 0 0 A