Trapani, c’è la firma: De Simone cede il club a Giorgio Heller
Stavolta c’è la firma. Nuova svolta nelle vicende del Trapani calcio, che è stato ceduto ufficialmente dalla FM Service di Maurizio De Simone all’imprenditore romano Giorgio Heller, che ha firmato gli atti a Roma presso lo studio del notaio Barbara Galea: saranno lui e la sua cordata a dover guidare il club granata soprattutto in vista dell’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.
“ECCO PERCHE’ IL PALERMO HA EVITATO LA C”
In un comunicato il Trapani ha confermato ufficialmente che la cessione alla cordata di Heller riguarda il 100% delle quote: “La nuova proprietà del Trapani Calcio, che sarà presente già domani a Trapani, è al lavoro per l’espletamento di tutti gli adempimenti necessari ai fini dell’iscrizione al prossimo campionato di serie B, a partire dalla fideiussione, già definita con Assicurazioni Generali. Concluse tutte le operazioni urgenti per garantire l’iscrizione del Trapani Calcio al campionato la nuova proprietà sarà presentata alla stampa ed ai tifosi”.
La firma è arrivata intorno alle 17,30: l’accordo dovrebbe prevedere un corrispettivo di un milione di euro, con bonus in caso di promozione in Serie A. Sul fronte della composizione societaria, Heller dovrebbe essere l’azionista di maggioranza affiancato da due soci, che sarebbero gli imprenditori Angelo Pavoncello e Lorenzo Petroni, figlio dell’ex patron del Pisa Fabio Petroni.
Ai microfoni di Radio Cuore Heller ha affermato: “Abbiamo dovuto tribolare, ma ce l’abbiamo fatta. Per me è un momento di gioia e spero anche per la città. Adesso dobbiamo lavorare intensamente e chiedo ai tifosi di star vicini alla nuova proprietà come lo sono sempre stati. Abbiamo avuto coraggio, tenacia e persistenza per credere in quest’avventura, ora abbiamo bisogno di loro. Rimanderei ogni discorso a domani, sarò a Trapani. Bisogna ora superare lo scoglio dell’iscrizione”.
Tra le parti era in vigore un accordo preliminare che aveva spinto Heller, ad un annuncio nella giornata di domenica inizialmente smentito da De Simone, alimentando dubbi su futuro della squadra. Adesso però sarà Heller a guidare il Trapani e probabilmente (una volta definito l’organigramma) ne assumerà la carica di presidente. Il nuovo patron ha anche salutato i tifosi all’uscita dallo studio notarile, scattando anche una prima foto da nuovo proprietario del Trapani. Stavolta davvero.
LEGGI ANCHE
LUCCHESI: “IMMESSI PIÙ DI 10 MILIONI DI EURO”
ALBANESE: “LA SOCIETA’ STA FACENDO QUANTO PROMESSO”
Totino nuovo Presidente del Trapani Toti D.S.
Alla faccia di Tacopina