Trapani, Serie C vicinissima: ecco quanto manca, combinazioni, possibile data
Il Trapani è a +10 dal Siracusa a 5 giornate dalla fine e la prossima partita è proprio Trapani – Siracusa: i granata sono ormai a un passo dalla promozione in Serie C e dunque il ritorno tra i professionisti. Ma quando i granata potranno festeggiare?
Il Trapani potrebbe festeggiare la promozione proprio “in faccia” agli avversari stagionali, vale a dire i cugini siciliani del Siracusa: con una vittoria al Provinciale nella 34a giornata del girone I di Serie D i punti di vantaggio sarebbero 13 a 4 giornate dalla fine, un divario incolmabile dal club inseguitore. La matematica arriverebbe solo in questo caso, mentre in caso di pareggio i punti rimarrebbero 10 e quindi non abbastanza per sancire la promozione.
Il Siracusa è a -10 dal Trapani in virtù del “congelamento” della penalizzazione di 3 punti: il club azzurro ha infatti riottenuto momentaneamente i punti che il Giudice Sportivo gli aveva tolto per i fatti di Licata quando i tifosi del Siracusa verso la fine del primo tempo cominciarono a lanciare oggetti verso il campo, colpendo anche un calciatore dei padroni di casa.