​​

Trionfo Conte: il Chelsea vince l’Fa Cup. United sconfitto (1-0)

Un trofeo per riscattare in parte una stagione al di sotto delle attese e (forse) dirsi addio. Il Chelsea di Antonio Conte ha vinto l’Fa Cup 2018 (l’ottava della sua storia), battendo in finale a Wembley il Manchester United per 1-0. La rete decisiva è di Eden Hazard, a segno su rigore concesso alla metà del primo tempo dall’arbitro Oliver dopo un fallo commesso da Jones.

NAZIONALE, ECCO I CONVOCATI DI MANCINI: C’É BALOTELLI

Una finale che sancisce anche la fine delle “ostilità” fra Antonio Conte e Jose Mourinho, che dopo i toni distensivi esibiti alla vigilia in conferenza stampa si sono scambiati sul campo una stretta di mano cordiale prima e dopo il match, con il tecnico portoghese che sportivamente ha fatto i complimenti ad Antonio Conte.


L’ADDIO DI BUFFON / FOTO E VIDEO

A decidere il match anche le parate di Courtois sui svariati tentativi di Rashford, mentre Pogba sbaglia di testa nel finale. Conte (sorridente al momento della premiazione) si gode il secondo trionfo inglese della sua gestione dopo la Premier League dello scorso anno, in quello che potrebbe essere stato (forse) il suo ultimo match alla guida dei Blues.

LEGGI ANCHE:

JUVE CAMPIONE: LE IMMAGINI

1 thought on “Trionfo Conte: il Chelsea vince l’Fa Cup. United sconfitto (1-0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *