​​

Turris, Pasquale Padalino è il nuovo allenatore / UFFICIALE

Ecco il nuovo allenatore della Turris. Dopo l’esonero di Max Canzi (a una settimana dall’inizio del campionato), il club campano si affida a Pasquale Padalino.

Per il tecnico foggiano, accordo fino al 2023 con opzione di rinnovo. Padalino torna su una panchina di Serie C dopo che nella scorsa stagione ha sfiorato la qualificazione ai playoff con il Siena (dove era subentrato a Paolo Negro, che a sua volta era stato promosso da vice ad allenatore dopo l’esonero di Gilardino).

IL COMUNICATO

S.S. Turris Calcio comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile tecnico della prima squadra a Pasquale Padalino, che ha sottoscritto un accordo valido fino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione sportiva.


Nato a Foggia nel 1972, Padalino ha legato alla squadra della sua città la prima parte di una carriera da calciatore caratterizzata da oltre 200 presenze in serie A, assumendo la guida tecnica dello stesso Club rossonero nella ripartenza dalla D nel 2012 (fino all’ammissione alla nuova Lega Pro a categoria unica) e, successivamente, in serie B nel corso della stagione 2018-19.

Durante il percorso da allenatore, in cui ha adattato a diversi sistemi di gioco le sue idee di calcio propositivo, ha guidato tra i professionisti anche Nocerina, Grosseto, Matera e Lecce dopo aver collaborato, inizialmente, con Verona e Pisa nel ruolo di vice di Gian Piero Ventura.

Nell’ultima stagione sportiva è subentrato, a campionato in corso, sulla panchina del Siena sfiorando i playoff di serie C, centrati invece un anno prima alla guida della Juve Stabia dopo il quinto posto al termine della stagione regolare.

S.S. Turris Calcio porge un caloroso benvenuto ed augura buon lavoro a mister Padalino, che nel pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento al “Liguori” e rilascerà le prime dichiarazioni attraverso i canali ufficiali del Club. Seguirà, nel corso della settimana, la presentazione ufficiale aperta agli organi di informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *